Ritiro Bologna Fc: chi sono i giocatori convocati

Mercoledì 6 luglio la partenza per Pinzolo. Mercato: le ultime notizie

Il Bologna va in ritiro a Pinzolo (FotoSchicchi)

Il Bologna va in ritiro a Pinzolo (FotoSchicchi)

Bologna, 5 luglio 2022 – Tutto pronto per il ritiro in quota, in direzione Pinzolo: dopo aver annunciato le divise da casa e da trasferta che accompagneranno il Bologna per tutto l’anno, il club rossoblù ha anche ufficializzato la lista dei giocatori che da domani, 6 luglio, fino al 17, lavoreranno in Trentino. Proprio nella giornata di domani i rossoblù partiranno per il ritiro dove, nella ormai consueta località della Val Rendena, i ragazzi di Mihajlovic sosterranno già una seduta di lavoro alle ore 17.30, al campo Pineta.

Sono in totale 25 i giocatori convocati: mancano tutti i Nazionali dalla lista, che si uniranno ai loro compagni lunedì 11 luglio. Si tratta di Barrow, Medel, Schouten, Svanberg, Theate, Skorupski, Vignato, Aebischer, Kasius e Arnautovic, oltre ovviamente a Hickey che, fino a quando non sarà data l’ufficialità della sua cessione al Brentford, rimane a tutti gli effetti un giocatore del Bologna.

Tanti, invece, i ragazzi della Primavera aggregati: si tratta di Franzini, portiere, dei difensori Amey, Mercier e Motolese, dei centrocampisti Urbanski e Pyyhtia e degli attaccanti Pagliuca e Paananen. A questa lista mancano comunque Stivanello, Bagnolini e Raimondo: anche loro dovrebbero salire in ritiro nei prossimi giorni.

Questo l’elenco completo.

Portieri: Francesco Bardi, Davide Franzini, Marco Molla, Federico Ravaglia. Difensori: Wisdom Amey, Luis Binks, Kevin Bonifazi, Lorenzo De Silvestri, Mitchell Dijks, Charalampos Lykogiannis, Ibrahima Mbaye, Kevin Mercier, Mattia Motolese, Adama Soumaoro. Centrocampisti: Nicolas Dominguez, Michael Kingsley, Niklas Pyyhtia, Roberto Soriano, Kacper Urbanski. Attaccanti: Gianmarco Cangiano, Riccardo Orsolini, Kasper Paananen, Mattia Pagliuca, Nicola Sansone, Sydney Van Hooijdonk.

Calciomercato: le ultime notizie

Alla vigilia della partenza per il ritiro, il Bologna ha inoltre ufficializzato il rinnovo di contratto di Francesco Bardi, arrivato a Casteldebole l’estate scorsa e pronto a fare il dodicesimo anche per la stagione ormai alle porte: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Bardi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione per un ulteriore anno”.

Sempre in ottica mercato, Andri Baldursson, centrocampista classe 2002, è pronto per un’altra esperienza fuori da Bologna: dopo aver giocato, nell’ultima stagione, in prestito al Copenaghen (8 in totale le presenze, a causa di un infortunio che lo ha messo out per buona parte del campionato), l’islandese è vicino ad accasarsi al NEC Nijmegen, club olandese che ha ottenuto la promozione in Eredivisie. Da capire se Baldursson si trasferirà a titolo definitivo o solamente in prestito: intanto si allena già con quella che sarà, salvo sorprese, la sua nuova squadra.