"Bologna in ritiro fino a Natale". Mihajlovic furioso dopo il ko con la Roma

Il mister rossoblù commenta la figuraccia contro i giallorossi: "Primo tempo scandaloso, non abbiamo fatto un fallo, oggi non mi prendo responsabilità"

Bologna Roma, l'espressione di Mihajlovic è eloquente (FotoSchicchi)

Bologna Roma, l'espressione di Mihajlovic è eloquente (FotoSchicchi)

Bologna, 13 dicembre 2020 – “Noi da domani andremo in ritiro e ci staremo fino al 23 dicembre, poi vedremo i risultati”. Tutti in ritiro dunque, ordine di Sinisa Mihajlovic: la figuraccia di questo pomeriggio contro la Roma ha reso la decisione inevitabile, con i giocatori chiamati a riscattarsi nelle prossime 3 gare, contro Spezia, Torino ed Atalanta. E, a proposito di responsabilità per la debacle di oggi, Sinisa si tira indietro: “Il primo tempo di oggi? Scandaloso, disastroso. Domenica scorsa avevo responsabilità, oggi non ne ho: la partita non era stata preparata in questa maniera, dovevamo affrontarla con maggior intensità e coraggio. In 45 minuti non abbiamo fatto un fallo, oggi non mi prendo responsabilità”.

Hickey positivo al Covid: altra tegola sul Bologna

Sulle assenze: “Se togli 10 giocatori a qualunque squadra è chiaro che influisce, però io non voglio scusanti, è un problema di atteggiamento: non siamo mancati tecnicamente ma mentalmente, nel volere cercare di vincere”. Su come ci si riprende dopo una sconfitta del genere: “Si parte dal ritiro, si lavora e si cerca di migliorare. Le partite si possono perdere ma non così. La Roma nel secondo tempo si è fermata, nel primo tempo sembrava un allenamento”.

Sul lottare per salvarsi: “Non c’è bisogno di un ingegnere nucleare per capirlo, questa è una conferma ma si sapeva. Ci salveremo, faremo di tutto per salvarci, ma non sembrava una bestemmia dire (ieri, alla vigilia, ndr) che si doveva pensare prima a salvarsi”. Sulla gara di oggi: “Nel primo tempo di oggi sembrava scapoli contro ammogliati, ma noi eravamo sia scapoli sia ammogliati, loro invece una squadra di Serie A”.

false

Così invece Riccardo Bigon, direttore sportivo del club, ai microfoni di Sky: “Oggi abbiamo approcciato male, senza mettere la giusta aggressività e la ferocia agonistica. La Roma ha meritato la vittoria, noi non possiamo essere questi. Il nostro è un modo di giocare aggressivo, ma se non ci metti la giusta aggressività ogni volta che ti saltano vanno in porta. Per fortuna tra tre giorni si gioca, possiamo fare vedere chi siamo”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro