Bologna Roma, De Leo. "Vogliano la nona vittoria in casa"

Domenica alle 15 la sfida con i giallorossi, ecco i convocati. "Dobbiamo scendere in campo leggeri e spavaldi e difendere bene"

De Leo chiama a raccolta i rossoblù per la partita con la Roma

De Leo chiama a raccolta i rossoblù per la partita con la Roma

Bologna, 21 settembre 2019 – “Abbiamo quella leggerezza che non deve mai mancare. La squadra deve essere spavalda in modo sano e cosciente: a volte risultiamo attanagliati da tensioni, invece in un gruppo giovane e coraggioso la spavalderia non deve mai mancare. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e dei nostri difetti, ma sempre con l’atteggiamento leggero di chi a casa propria vuole farsi rispettare”.

Bologna Roma, in tribuna c'è anche Saputo

Domenica è il giorno di Bologna-Roma, quarta giornata di campionato, con i giallorossi che faranno visita ai rossoblù alle 15. Potrebbe essere la nona vittoria consecutiva in casa, Emilio De Leo e Miroslav Tanjga lo sanno bene: “Avvertiamo l’atmosfera che c’è intorno, siamo orgogliosi che si sia creata questa empatia tra il pubblico di Bologna e il nostro allenatore. La classifica ci può dare quella spinta in termini di leggerezza. Da più parti ci viene sottolineato che il Bologna non ha mai vinto nove partite in casa di fila, ci dà tanta carica”.

Migration

La rimonta di Brescia è ancora vicina: “Anche questa partita è stata un’esperienza. Fa parte del nostro processo di crescita. Nel secondo tempo abbiamo tirato fuori quell’atteggiamento che era mancato. Le esperienze ben vengano sempre che si riesca a trarne un insegnamento. Il Il problema è che non tutti erano concentrati. Non si è ragionati con la stessa testa, avremmo dovuto essere più corti ed aggressivi. Nel secondo tempo c’è stato un coinvolgimento di tutti”, ha spiegato De Leo.

Focus poi sulla Roma, con probabili cambi di uomini in vista: “In attacco non dirò il nome di chi giocherà (ride, ndr). Bani e Denswil sono a posto, abbiamo anche buone chance nei prossimi giorni di riavere Danilo. Credo che ci aspetti una partita complicata, ci saranno momenti in cui occorrerà cambiare spartito. Avere attaccanti con caratteristiche differenti ci tornerà utile. Skov Olsen titolare nei prossimi dieci giorni? Non mi va di prometterlo, non è nella mentalità del nostro allenatore. Mettiamo la formazione che di gara in gara ci permette di fare la miglior partita”.

Una partita, quella contro i capitolini, che si prospetta difficile: “Hanno un allenatore di stampo internazionale, hanno voglia di dominare e non hanno paura di difendere in spazi larghi. Sarà fondamentale la capacità di difendere bene e di essere resilienti. Siamo consapevoli che, in alcuni momenti, dovremo soffrire. Abbiamo tutti i mezzi per fare una grande partita domenica, è un test probante e impegnativo. Dobbiamo dimostrare il livello a cui siamo arrivati”, ha spiegato De Leo, mentre Tanjga è andato dritto al punto: “Non abbiamo paura di affrontare la Roma; credo che vinceremo la partita, ma grossi timori non ci sono. Abbiamo buone possibilità”.

I convocati

Questi i convocati da Mihajlovic per la gara di domenica: assente il solo Danilo, ancora ai box per infortunio. 

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.

Difensori: Bani, Corbo, Denswil, Dijks, Krejci, Mbaye, Paz, Tomiyasu.

Centrocampisti: Dzemaili, Poli, Medel, Schouten, Soriano, Svanberg.

Attaccanti: Destro, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro