Bologna Fc news, Sabatini. "Vorrei superare quota 50 punti"

Il dirigente rossoblù ha parlato a margine del pranzo di beneficenza in aiuto ai senzatetto, al Diana: "Ibanez? C'è da discutere l'ingaggio". Oggi Vignato ha svolto le visite mediche

Walter Sabatini (foto Schicchi)

TORINO BOLOGNA SABATINI

Bologna, 13 gennaio 2020 – “C’è chi ha 'bastonato' ieri nei giudizi i nostri giovani, ma non lo meritano, Schouten è stato un signore del centrocampo e anche Skov Olsen ha fatto un’ottima partita; Dominguez ha illuminato la scena".

Intervenuto presso il ristorante Diana, dove si è tenuto il tradizionale pranzo di beneficenza in aiuto ai senzatetto, si è così espresso Walter Sabatini, coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal, sul club bolognese e sugli obiettivi di mercato: “Barrow è un’operazione tecnicamente remunerativa per il club, così come Ibanez, però non vogliamo mancare di rispetto a chi ha lavorato fino ad adesso. Non sono rinforzi ma sono integrazioni, sono orgoglioso di questo squadra e pregherei tutti voi di sostenerla. Questa è una squadra che ha prospettiva futura. Ibanez? Con l’Atalanta c’è già l’accordo, domani arriveranno i suoi agenti per discutere della parte salariale”.

Le polemiche post Torino-Bologna si sono concentrate anche sulla direzione di gara di Piccinini: “Arbitro? Un fattore irrilevante, ma questa notte mi ha mandato un messaggio Sinisa: “I nostri rigori non li vedono mai?”. Questo invece il pensiero per il futuro: “Sono contento dei 23 punti. Con Sinisa, non esagero, ne avremmo avuti 29, anche se il suo staff ha fatto un ottimo lavoro. Sono ambizioso, mi piacerebbe superare quota 50 punti, ma so che ci sarà ancora tanto da pedalare”.

Leggi anche Berenguer condanna il Bologna (foto) - La rabbia dei giocatori

Bani, solo una contusione 

Intanto, questa mattina, il Bologna di Mihajlovic è tornato ad allenarsi a meno di 24 ore dalla cocente sconfitta di Torino che ha sancito la fine del girone di andata: seduta di scarico per chi ieri pomeriggio è sceso in campo contro i granata, mentre per il resto della squadra partitella a metà campo assieme a qualche elemento della Primavera di Troise. Per quanto riguarda l’infermeria non preoccupano le condizioni di Bani, uscito anzitempo nella gara dell’Olimpico – per lui solamente una contusione, con il difensore che dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni –; Mihajlovic e il suo staff contano di avere a disposizione Stefano Denswil già da metà settimana mentre per Krejcì si prospettano tempi più lunghi.

Sul fronte calciomercato quest’oggi ha svolto le visite mediche Emanuel Vignato, prospetto classe 2000 del Chievo Verona che il Bologna lascerà in prestito ai clivensi fino alla fine della stagione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro