Walter Sabatini
Walter Sabatini

Bologna, 27 settembre 2021 - Non è stato indolore il ko di Empoli e le reazioni non si fermano al ritiro stabilito per squadra e staff tecnico. Sono iniziati i confronti a Casteldebole e il primo ha sancito l'addio di Walter Sabatini, che aveva preannunciato il suo rinnovo dopo il ko in Coppa Italia.

Il giorno dopo Empoli, invece, arriva il dietrofront annunciato da una nota del club: "Free 2 Be Holdings Inc., la società controllante di Bologna Fc 1909 e CF Montreal, comunica che il contratto di consulenza con Walter Sabatini di comune accordo non sarà rinnovato".

Seguono i ringraziamenti di Joey Saputo: "Ringrazio Walter per il lavoro svolto in questi anni e per il prezioso contributo di idee che ha dato ai due Club anche nella fase iniziale del processo di condivisione di strategie e metodologie di lavoro. Ho conosciuto una persona di grande spessore umano, professionale e intellettuale: gli auguro le migliori fortune per il futuro". Le strade si separano, Joey Saputo, che sarebbe dovuto partire in mattinata, rimarrà a Casteldebole fino a mercoledì o giovedì per affrontare la crisi del Bologna anche con decisioni forti.