Bologna Fc Salernitana, le pagelle: Kasius e Cambiaso senza spinta sulle fasce

I due laterali sostituiti. Un’incertezza anche per Lucumì. Vignato illude con un buon inizio, poi deve lasciare posto al più esperto Soriano

Denso Kasius, 19 anni, schierato ancora titolare sulla fascia destra

Denso Kasius, 19 anni, schierato ancora titolare sulla fascia destra

Skorupski 5 Avere gli attaccanti e i centrocampisti della Salernitana quasi sempre nella propria area è una minaccia costante, ma lui se la cava bene. Fino all’errore al 43’ della ripresa, sulla conclusione di Candreva, che respinge malissimo regalando l’assist dell’1-1 a Dia.

Leggi anche La cronaca della partita

Soumaoro 6 Non commette errori vistosi, ma non trasmette nemmeno sicurezza alla fase difensiva. Sufficienza stirata.

Medel 6 Bonazzoli è un altro Pitbull e alla fine viene fuori una bella sfida tra chi ringhia di più. Poi si prende un giallo scioccamente.

Lucumì 6 Per tutto il primo tempo mostra sicurezza, ma poi fa un erroraccio da matita rossa al 22’ quando s’addormenta su un pallone e per fortuna Coulibaly e Dia non scartano il regalo. Scodella a Sansone la palla che vale il penalty trasformato da Arnautovic.

Kasius 5 Avete presente le sgroppate in attacco viste col Verona? Manco una. E infatti nell’intervallo Sinisa lo toglie.

Dominguez 5,5 Poca incisività in fase di interdizione e fase offensiva assente. Con un’unica apprezzabile eccezione: il pallone che al 36’ serve in profondità per Sansone e che l’attaccante spreca con un diagonale impreciso.

Schouten 6 Coulibaly lo sovrasta fisicamente e spesso gli ruba le idee. Il deficit atletico lo costringe a pensare di meno e lo porta a sbagliare di più. Nella ripresa però sale in cattedra.

Vignato 5 L’inizio illude, poi si spegne come i fuochi d’artificio delle feste di paese. Solo che nessuno alza gli occhi al cielo per ammirarlo.

Cambiaso 5,5 Se fosse pagato a cottimo il suo primo tempo svuoterebbe le casse di Casteldebole. Gioca un’infinità di palloni, specie in fase offensiva: il problema è che copre pochissimo.

Sansone 6 Per essere vivo è vivo, perché si fionda in tutti gli spazi. Nel primo tempo per due volte non trova la porta e nella terza circostanza spara sul portiere con tutto lo specchio davanti (l’erroraccio del 41’). Però è lesto a procurarsi il rigore. Esce tra gli applausi.

Arnautovic 5,5 Primo tempo lezioso e inconcludente. Ma dal dischetto al 52’ è freddo come un cecchino: terzo gol in quattro partite. Dopo il rigore tanti errori al limite dell’area e troppi contrasti persi

De Silvestri 5,5 Venti secondi e sfiora il gol di testa. Poi tanta sofferenza difensiva.

Lykogiannis 5,5 Come il Kasius del primo tempo: fuori dalla manovra.

Soriano 5,5 Al 48’ palla solo da mettere in porta, ma la zuccata è imprecisa. Poi si vede poco.

Orsolini 6 Zero pericoli, ma porta intensità.

Aebischer 5,5 Poca roba, come sempre.

Allenatore Mihajlovic 5,5 Squadra che non gioca (a San Siro col Milan) in teoria si dovrebbe cambiare: e invece per dieci undicesimi è lo stesso Bologna. Primo tempo di strappi offensivi e sofferenza, ripresa di ostinata pazienza. Ma senza premio.

Arbitro Ghersini 6,5 Sfida intensa, ma lui fa correre all’inglese senza mai perdere la bussola.