Sampdoria-Bologna 1-2, rimonta rossoblù

Serie A, ottava giornata. Sblocca il match al 7' il norvegese Thorsby, pareggio rossoblù grazie a un autogol di Regini al 43'. Orsolini la ribalta al 51'

L'esultanza del Bologna per la vittoria contro la Samp

L'esultanza del Bologna per la vittoria contro la Samp

Genova, 22 novembre 2020 – Le partite con la porta spalancata diventano 41, ma Mihajlovic ha di che sorridere: il Bologna espugna Marassi – quattro le vittorie dei rossoblù negli ultimi quattro incontri con la Samp – e si porta a casa una vittoria importante, la prima in stagione lontana dal Dall'Ara. Finisce 1 a 2 a Genova, con i padroni di casa bravi a trovare il vantaggio dopo pochi minuti con la zuccata di Thorsby, non altrettanto bravi a difendere il risultato: a fine primo tempo l’autogol di Regini riporta in parità la sfida, prima che nella ripresa il colpo di testa di Orsolini regali il vantaggio ai suoi. Nel finale poche le occasioni vere, da una parte e dall’altra, con il Bologna che grazie a questi tre punti salirebbe a quota 9, in dodicesima posizione: oltre alla vittoria, buone notizie dai recuperati, con Mihajlovic che ha potuto contare su Hickey e sul rientrante Medel, entrato nella ripresa. Forze fresche che risulteranno utili nel prossimo mese, fitto di impegni, a cominciare dall’impegno in Coppa Italia contro lo Spezia, mercoledì.

false

Mihajlovic recupera Schouten e Medel e li schiera dall’inizio, Ranieri fa affidamento su Silva rinunciando a Ramirez: sette minuti sul cronometro e i padroni di casa trovano il vantaggio, con la zuccata di Thorsby che beffa Skorupski da calcio d’angolo, approfittando di una disattenzione di Tomiyasu. Al quarto d’ora il Bologna si fa vedere dalle parti di Audero, con Palacio che costringe il portiere blucerchiato alla deviazione in angolo, mentre al 24’ Orsolini, servito da Svanberg, ha la chance per pareggiare, ma il mancino del numero sette, a due passi dalla porta, colpisce in maniera incredibile la traversa. A due minuti dal termine del primo tempo il Bologna rialza la testa, con l’autorete di Regini al 44’, dopo il calcio d’angolo battuto da Orsolini, che riporta in parità il match.

Sinisa incontentabile: "Dovevamo chiudere la gara"

Nella ripresa servono sette minuti al Bologna per mettere la freccia e passare in vantaggio: cross di Barrow dalla sinistra, Orsolini sfila dietro ad un disastroso Regini e insacca di testa, esattamente come l’ultima volta che le due squadre si incontrarono, con Barrow che anche in quell’occasione fu decisivo nel servire l’assist al marchigiano. Pochi minuti dopo spauracchio Quagliarella, che non approfitta a dovere dell’errore di De Silvestri e non punisce Skorupski, così come Candreva ed Ekdal nell’azione successiva. Ranieri inserisce Ramirez, Mihajlovic replica con Dominguez: Barrow va vicino al gol dalla lunga distanza, Medel torna in campo per giocare l’ultimo quarto d’ora di gara e il Bologna è bravo a non rischiare, colpendo addirittura un legno con Palacio nel recupero e portandosi a casa l’intera posta in palio.

Il tabellino

Sampdoria – Bologna 1-2

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Regini (25’ st Jankto); Thorsby, Ekdal, Silva (21’ st Ramirez); Candreva, Quagliarella, Damsgaard. Allenatore: Claudio Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Ferrari, Leris, Verre, Askildsen, La Gumina, Gabbiadini, Prelec.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten (34’ st Medel), Svanberg (24’ st Dominguez); Orsolini (41’ st Vignato), Soriano, Barrow (41’ st Sansone); Palacio. A disposizione: Da Costa, Denswil, Paz, Mbaye, Poli, Baldursson, Ruffo Luci, Vergani.

Reti: 7’ pt Thorsby (S), 44’ pt aut. Regini, 7’st Orsolini (B)

Note: ammoniti al 9’ pt Hickey (B), 42’ pt Palacio (B), 26’ st Ramirez (S), 27’ st Thorsby (S). Espulso Ranieri. Recupero 0’ pt, 6’ st.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Rivivi le emozioni del match

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro