Sampdoria Bologna, convocati e dove vederla in tv

Mihajlovic: "Medel sta recuperando, ma domani resta in panchina. Dominguez? Da un nazionale argentino mi aspetto di più"

Mihajlovic prepara Bologna Sampdoria

Mihajlovic prepara Bologna Sampdoria

Bologna, 21 novembre 2020 – “Chi recuperiamo? Dobbiamo valutare dopo la rifinitura, siamo e rimarremo ancora in emergenza”. Sinisa Mihajlovic, che domani pomeriggio entrerà al Marassi (ore 15, diretta su Sky) da avversario dopo essere stato allenatore della Sampdoria, ora in mano a Claudio Ranieri, potrà comunque contare su qualche rientro, dopo le tante assenze delle ultime settimane, per poter fronteggiare i blucerchiati, come quelli di Hickey, Schouten e di Medel.

Sulla Sampdoria: “Le loro assenze c’entrano poco, Regini e Colley sono ottimi giocatori che nulla hanno da invidiare a Colley e Augello. Sono una buona squadra, hanno un centrocampo fisico e davanti ci possono mettere in difficoltà. Domani possiamo anche portare a casa una vittoria, sarà una partita equilibrata nella quale incideranno gli episodi”.

Sui Nazionali: “Sono tornati tutti, stanno bene e nessuno si è infortunato o ha preso il Covid, e questa è la cosa importante: devono riprendere il ritmo, le partite dopo le soste sono un po’ particolari”. Su Medel e Dominguez: “Medel si sta allenando, l’ultima volta che si è infortunato non mi ha ascoltato e si è fatto male. D’ora in poi non mi faccio fregare, decido io quando farlo giocare, domani andrà in panchina. Dominguez è un nazionale argentino, è più adatto a giocare a 3 che a 2, ma può giocare anche da mediano e da interno, può fare tutto. Il campionato italiano è difficile, ma lui è uno che difensivamente si fa sentire, recupera tanti palloni e ha buoni tempi di gioco. Da un nazionale argentino mi aspetto di più, anche se non gioca lo considero titolare”.

Sul prossimo mese, che metterà a dura prova la rosa del Bologna alla luce delle tante partite: “È già successo, tre mesi fa abbiamo giocato ogni tre giorni; noi pensiamo partita per partita, cercando di recuperare gli infortunati e di perdere pochi giocatori, con così tante partite devi sperare di avere molti uomini a disposizione”. Sul mercato di gennaio e sulla classifica: “Quello di gennaio è un mercato difficile, non c’è molta scelta. La classifica non si addice a quello che fino a qui abbiamo fatto, quando uno si allena e crea tanto alla lunga la qualità esce, e a fine campionato verranno fuori i valori reali”.

I convocati

Per la gara di domani pomeriggio contro la Sampdoria Mihajlovic dovrà rinunciare solamente a Dijks, Skov Olsen e Santander, recuperando di fatto tutti gli indisponibili: convocati quindi Mbaye, Sansone, Hickey, Schouten, Medel, Poli, con il giovane attaccante Edoardo Vergani che andrà in panchina, per lui prima convocazione.

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Danilo, Denswil, De Silvestri, Hickey, Mbaye, Paz, Tomiyasu.

Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Ruffo Luci (70), Schouten, Soriano, Svanberg.

Attaccanti: Barrow, Orsolini, Palacio, Sansone, Vergani (63), Vignato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro