Bologna Fc in pellegrinaggio a San Luca

Mihajlovic e i suoi ragazzi sul Colle della Guardia per il risveglio muscolare. Il cappellano don Luciano Luppi ha guidato la squadra in un momento di preghiera

Il Bologna calcio in pellegrinaggio a San Luca

Il Bologna calcio in pellegrinaggio a San Luca

Bologna, 31 ottobre 2020 - La classifica scricchiola e questa sera per puntellarla il Bologna di Mihajlovic al Dall'Ara proverà a tornare alla vittoria col Cagliari. E anche l'infermeria è piena, tanto che tra i tifosi sui social più di uno in queste ore invoca una benedizione dal Cielo.

Ma non è questa ovviamente la ragione per cui questa mattina la squadra rossoblù al gran completo è salita sul Colle della Guardia tanto caro ai bolognesi per svolgere il risveglio muscolare. I ragazzi sono arrivati in cima in pullman, poi hanno srotolato i tappetini nel giardinetto davanti al Santuario e svolto lì gli esercizi.

Al termine, i giocatori hanno fatto una passeggiata e alcuni sono entrati in chiesa per una preghiera. Ad accompagnare Mihajlovic e compagni il cappellano rossoblù don Luciano Luppi, che ha guidato tutti in un momento di raccoglimento e illustrato a tecnici, dirigenti e calciatori la secolare storia del Santuario, meta privilegiata dei bolognesi.

Del resto lo scorso anno per ben due volte il popolo rossoblù era stato in pellegrinaggio proprio a San Luca, per invocare la protezione della Beata Vergine a supporto di tutti i malati e nello specifico del tecnico rossoblù, impegnato nella dura battaglia contro la leucemia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro