Bologna Fc, Joey Saputo a piedi a San Luca per la salvezza

Il presidente del club lo aveva fatto il fioretto a gennaio: "Se restiamo in A, salgo al santuario". E stamattina l'ha fatto assieme alle moglie e i figli

Joey Saputo e la moglie Carmie su per San Luca

Joey Saputo e la moglie Carmie su per San Luca

Bologna, 26 maggio 2019 - Una salita a piedi al colle della Guardia, per omaggiare la Beata Vergine di San Luca dopo la travolgente vittoria di ieri sera contro il Napoli. E pazienza se proprio sabato la Madonna è scesa (video) come ogni anno in città per rimanervi per i tradizionali otto giorni. Joey Saputo ci teneva troppo a rispettare il fioretto fatto a gennaio, quando dopo la sconfitta col Frosinone il Bologna era sull'orlo del baratro. “Se ci salviamo vado a piedi a San Luca”, promise allora agli uomini di Casteldebole.

image

Detto e fatto. Questa mattina, di buon'ora, l'azionista di maggioranza rossoblù, assieme alla moglie Carmie e ai due figli che lo accompagnano in questi giorni sotto le Due Torri, si è infilato la tuta e ha affrontato i 2,2 chilometri di portico che dall'arco del Meloncello portano al Santuario. Con lui c'erano l'ex consigliere rossoblù Luca Bergamini, a sua volta accompagnato dalla moglie.

Poi tutti al Dall'Ara, dov'è in programma la grigliata di fine stagione con la squadra, 'location' gastronomica che farà da teatro alla chiacchierata tra il magnate canadese e Sinisa Mihajlovic, il tecnico che attende di conoscere i piani del club per decidere se restare sulla panchina del Bologna o se sposare nuove avventure.

Difficile, per non dire impossibile, che un sì o un no del tecnico possa arrivare già in serata. Ma intanto con la benedizione della Madonna di San Luca sai mai che si realizzi un altro miracolo, dopo quello del salvezza a 44 punti.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro