Bologna Sassuolo 2020, Mihajlovic. "Vincere per non sprecare i tre punti con l'Inter"

Il mister chiede ai suoi di partire subito con la mentalità giusta "e non solo dopo avere preso gol". Juwara? "Deve ancora cominciare a giocare seriamente"

Sinisa Mihajlovic prepara Bologna Sassuolo

Sinisa Mihajlovic prepara Bologna Sassuolo

Bologna, 7 luglio 2020 – Archiviata l'emozionante vittoria contro l’Inter di domenica, è ora tempo di pensare al Sassuolo, che farà visita al Bologna mercoledì sera alle 21.45. E Sinisa Mihajlovic, presentando la gara, sottolinea come un successo contro i neroverdi farebbe acquisire valore anche al 2 a 1 esterno di due giorni fa: “Loro sono un’ottima squadra, davanti hanno giocatori forti. Ci aspetta una partita difficile, giocano bene. Se non dovessimo vincere con il Sassuolo in casa la vittoria a Milano sarebbe bella ma non completa”.

Ed è un Bologna giovane quello che si appresta ad affrontare la squadra di De Zerbi; un Bologna che, contro l’Inter, ha chiuso la gara con in campo sette giocatori under 22: “Io ho sempre detto che non guardo l’età, ma solo la bravura. Bisogna avere un po’ di coraggio e dare fiducia a un ragazzo, sapendo che può avere alti e bassi, ma sperando che con la continuità possa migliorare. Quando succede, quando fa gol è una soddisfazione, mia, della società e del giocatore”.

Ed è chiaro che il mister ha in mente il sorriso estasiato di Musa Juwara: “La sua è una bella storia di vita ma non di calcio, in quello non ha ancora cominciato. Deve rimanere coi piedi per terra, continuare ad allenarsi e, se avrà le possibilità, speriamo faccia vedere il motivo per cui sta con la prima squadra. Prima che sia titolare ne passa... ”. Ma è soprattutto un Bologna che ora spera di iniziare a trovare anche i gol da chi non parte titolare: “Ho detto in passato che noi, anche facendo i cambi, avevamo fatto solo due gol dalla panchina, prima del Covid. Visto che ora ci sono cinque cambi, tutti coloro che giocano devono cercare di essere determinanti. Lo si può essere anche giocando 10, 15 minuti come è successo con Juwara contro l’Inter”.

E infine focus sulla gara di domani sera, che verrà diretta da Fourneau della sezione di Roma, alla seconda direzione in A della stagione. “La differenza possona farla i dettagli. Piccole cose che sommandole ti fanno vincere o perdere una partita. Piccole cose che però fanno una grande differenza: domani mi auguro che partiremo subito bene, non dopo aver preso gol. Dovremo essere concentrati, resilienti e consapevoli che se giochiamo come sappiamo che possiamo vincere contro chiunque. Domani sarà una partita difficile, per noi e anche per loro. Mi aspetto una grande prestazione”.

I convocati 

Sono 23 i convocati da Mihajlovic. Ancora fuori Santander e Poli, oltre allo squalificato Soriano, rientrano Medel, Skov Olsen e Mbaye.

Questa la lista completa: Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.

Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Dijks, Krejci, Mbaye, Tomiyasu.

Centrocampisti: Baldursson (34), Dominguez, Medel, Schouten, Svanberg.

Attaccanti: Barrow, Cangiano (29), Juwara (26), Orsolini, Palacio, Sansone, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro