Bologna Sassuolo 3-4, Mihajlovic "Un peccato perdere così"

Il tecnico guarda il bicchiere mezzo pieno: "Oggi la prestazione c'è stata, i neroversi per 70 minuti non hanno combinato nulla"

Sinisa Mihajlovic (Foto Schicchi)

Sinisa Mihajlovic (Foto Schicchi)

Bologna, 18 ottobre 2020 – “Oggi la prestazione c’è stata, il Sassuolo per 70 minuti non ha combinato nulla. Peccato perché si tratta della seconda sconfitta di fila, sono state due partite dove avremmo meritato almeno 4 punti”.

Migration

Prova a guardare il bicchiere mezzo pieno Sinisa Mihajlovic al termine della gara interna del suo Bologna che ha visto vincere, 3 a 4, il Sassuolo di De Zerbi, autore di una grande rimonta: “Sul 3 a 1 ci sono stati due tiri di Palacio e di Barrow che potevamo sfruttare per chiuderla. Non lo abbiamo fatto, abbiamo preso un gol (quello del 3 a 2) in inferiorità numerica e ci siamo sgonfiati”.

LEGGI ANCHE Bologna Sassuolo 3-4, incubo rossoblù all'ora di pranzo

Un Bologna che quindi dovrà ritrovare il passo prima di infilare altri risultati negativi, sfruttando e facendo leva sui tanti giovani in rosa: “Sarà una stagione difficile, ma non dobbiamo perdere la fiducia. Abbiamo ragazzi giovani e di prospettiva, in loro crediamo molto. Visto che non potevamo prendere giocatori già pronti abbiamo puntato sui giovani, ma bisogna avere pazienza con loro. Orsolini? A Benevento è entrato bene, oltre al gol oggi si è impegnato”. Da valutare anche le condizioni di Lorenzo De Silvestri che, vittima di una contusione al ginocchio sinistro che lo ha costretto ad uscire anzitempo, verrà valutato domani.

Intervenuto a fine gara anche Roberto Soriano, autore del gol che ha sbloccato la gara e dell'assist che ha permesso a Svanberg di andare in rete: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile perché il Sassuolo ha qualità e se gli avessimo lasciato degli spazi avrebbe potuto metterci in difficoltà. L’avevamo preparata per fare un gioco aggressivo, uno contro uno e per gran parte abbiamo giocato così mettendo a segno i nostri gol. Poi sul finale siamo calati fisicamente, il Sassuolo ci ha messo in difficoltà e ha avuto più occasioni ma gli ultimi due gol sono stati secondo me episodi sfortunati. Abbiamo fatto una bella prestazione e ripartiamo da lì, migliorando nella fase difensa e nell’essere più compatti nel finale, giocando da squadra. Segnare e fare assist fa sempre piacere ma l’importante è vincere: dobbiamo pensare ai 3 punti e al gruppo”. Lunedì, fissata la ripresa, con una seduta a porte chiuse alle ore 10. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro