Sinisa Mihajlovic e la scommessa (bocciata) sui gol subiti dal Bologna

Commenti dagli spogliatoi. Il mister rossoblù analizza la vittoria col Crotone e racconta un aneddoto divertente

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 29 novembre 2020 – “Volevo fare una scommessa tre giorni fa, dicendo che era arrivato il momento di non subire gol, ma non me lo hanno fatto fare perché pensavano portasse sfortuna”. E invece, alla fine, è arrivato quel tanto agognato ‘zero’ alla voce gol subiti, che da tanto, troppo tempo, il Bologna attendeva. Porta inviolata che arriva al termine della vittoria contro il Crotone per 1 a 0 che lascia Mihajlovic soddisfatto e felice dei suoi giocatori.

Sulla classifica: “Per quello che abbiamo dimostrato meritavamo 3, 4 punti in più, ma per demeriti nostri non è andata così. Oggi abbiamo giocato meno bene del solito, abbiamo creato meno e subito solo il colpo di testa di Simy, senza rischiare nulla. Questo 1 a 0 è un risultato che sognavo di notte (ride, ndr)”.

Sulle 41 gare con la porta ‘aperta’: “Sappiamo che possiamo sempre subire un gol ma anche che ne dobbiamo segnare uno in più degli altri. Non siamo ancora maturi per pensare di segnare e di chiudere lì la partita, nel bene e nel male la teniamo sempre aperta”.

false

Sulla gara contro lo Spezia in Coppa: “Abbiamo sbagliato l’atteggiamento e non mi è piaciuto. Alla Coppa Italia tenevo io e ci tenevano i ragazzi, mi dispiace, era la strada più corta per andare in Europa”. Sull’ambizione di Mihajlovic e del Bologna: “Il nostro obiettivo è quello di fare meglio dell’anno scorso. Abbiamo tanti giovani che cerchiamo di fare crescere, e in questo mi aiutano anche i calciatori più esperti. Quando questi giovani cresceranno come uomini lo faranno anche da giocatori: partite del genere ti fanno crescere, ti fanno soffrire e dimostri di sapere cadere e rialzarti. Non ci si deve fermare quando si è stanchi ma quando la partita finisce. Oggi sono stati bravi”.

Intervenuto a fine partita anche Lukasz Skorupski, che questo pomeriggio è riuscito a mantenere la porta inviolata anche grazie ad un buon intervento su Simy nel primo tempo: "La mia parata su Simy? Sì, non era facile: devi essere sempre concentrato soprattutto quando prendi un tiro solo in 90 minuti. Siamo molto contenti di non aver subito gol, dobbiamo continuare così. Ci aspettano partite difficili, ma solitamente giochiamo bene contro le grandi: speriamo di ripeterci. La classifica ora non è male, per questo era importante vincere”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro