Bologna Fc: fiducia per il ritorno di Skorupski

Le ultime di formazione, in vista dell'Hellas Verona: Schouten, Svanberg, Danilo e Tomiyasu diffidati

Lukasz Skorupski potrebbe rientrare con il Verona

Lukasz Skorupski potrebbe rientrare con il Verona

Bologna, 13 gennaio 2021 – Secondo allenamento settimanale per il Bologna di Mihajlovic, che vede la fine del girone d’andata ormai ad un passo (anzi due, rappresentati da Verona e Juventus) e che vuole sperare di concludere questa prima parte di stagione con un bottino migliore degli attuali 17 punti.

Compito difficile, quasi impossibile, ma a Casteldebole si lavora per fare bene contro la squadra di Juric: attivazione atletica, esercitazioni tecniche a tema e partitella finale per i rossoblù di Mihajlovic, che anche contro l’Hellas, sabato alle 15, dovrà fare a meno di determinati elementi.

In vista della gara contro il Verona, difficile ipotizzare grossi cambi di formazione, con Barrow e Vignato che si contenderanno una maglia e con la difesa che dovrebbe vedere protagonisti Danilo e Paz al centro, con Tomiyasu – favorito su De Silvestri – e Dijks sulle fasce. Tanti i giocatori in diffida: oltre a Schouten e Svanberg (rientrerà dopo aver scontato il turno di squalifica), anche Danilo e Tomiyasu dovranno stare attenti ai cartellini.

Recuperato Nicola Sansone, che ieri si è allenato in gruppo ed è tornato regolarmente a disposizione di Mihajlovic, da valutare Skorupski, che oggi ha svolto una parte di allenamento coi suoi compagni: la sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi per il portiere polacco, per capire se potrà regolarmente scendere in campo sabato pomeriggio. In alternativa pronto Da Costa, con Ravaglia ancora costretto all’isolamento causa Covid-19. Solamente differenziato per Gary Medel, terapie per Mbaye e Santander, per i quali il recupero pare leggermente più lontano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro