Bologna Fc, Soumaoro positivo al Covid

Lo fa sapere il club con una nota stampa. Il giocatore si trova in isolamento domiciliare

Soumaoro

Soumaoro

Bologna, 30 settembre 2021 - Non c'è pace per Adama Soumaoro: il difensore centrale francese, riscattato in estate dopo le buone prestazioni offerte nella scorsa stagione, si è trovato improvvisamente in panchina dopo l'uscita disastrosa di Coppa Italia contro la Ternana, e ad aggiungersi alla difficile situazione tecnica ci si è messo anche il Covid-19, che lo costringerà all'isolamento nelle prossime settimane. 

L'aggiornamento Bologna Fc, Soumaoro falso positivo al Covid

Covid: il bollettino Emilia Romagna del 1 ottobre 2021. Dati e contagi 

Come ufficializzato dal club, infatti, "Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito al test effettuato è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Adama Soumaoro. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare". 

Solamente una manciata di minuti fin qui in campionato per il difensore centrale classe 1992, contro l'Atalanta, alla seconda giornata di campionato: da quel momento in poi un giocatore fondamentale la scorsa stagione si è trovato improvvisamente a frequentare in maniera abituale la panchina nelle altre uscite di campionato. 

Per l'ex Lille quindi, che sembrava poter partire titolare domenica all'ora di pranzo contro la Lazio, in una linea difensiva a 3 composta anche da Medel e Theate, si prospetta un altro periodo lontano dai campi. La pausa per le Nazionali, in un certo senso aiuterà: per Soumaoro, quindi, altra esclusione. Ma questa volta Mihajlovic non c'entra. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro