Bologna-Spal, Donadoni punta su Destro e Palacio

Il tecnico alla vigilia del derby: "Ho visto bene Gonzalez e Pulgar, rientrati carichi dagli impegni con le nazionali". Le probabili formazioni. Club, Fenucci confermato ad

Verso Bologna-Spal, la grinta di Roberto Donadoni (LaPresse)

Verso Bologna-Spal, la grinta di Roberto Donadoni (LaPresse)

Bologna, 14 ottobre 2017 - Testa bassa e pedalare. Roberto Donadoni non cambia mentalità. L'inizio del suo Bologna è buono, ma a suo dire non così tanto da giustificare eccessi di entusiasmo, che potrebbero risultare pericolosi alla vigilia di una sfida delicata come il derby con la Spal (domani alle 15 al Dall'Ara).

Meglio tener alta la guardia in vista di una partita pericolosa: "Dobbiamo estraniarci dal clima di questa gara e fare attenzione. Se misurassimo la forza nostra e dei nostri avversari in base ai punti in classifica (11 punti per il Bologna, 5 per la Spal ndr) faremmo un grosso errore. La Spal non ha raccolto per quanto seminato, è una buona squadra. Noi a Genova abbiamo ottenuto un ottimo risultato, ma attraverso una performance migliorabile. Non abbiamo fatto ancora nulla di straordinario, ma solo ciò che è nelle nostre possibilità. Se poi saremo a questo punto della classifica alla fine della stagione allora si potranno fare ragionamenti diversi, ma prima c'è tanta strada da fare e con equilibrio".

QUI SPAL / Le scelte di Semplici

Il derby sarà pure l'occasione di un primo faccia a faccia tra Donadoni e Semplici e il tecnico rossoblù per rivolgere i complimenti al collega scomoda il suo maestro Arrigo Sacchi: "Non avrà avuto passato da grande giocatore, ma il presente racconta come sia un bravo allenatore. Sacchi diceva che per essere un buon fantino non bisogna essere stati cavalli".

A Donadoni non resta che sciogliere il nodo di schieramento e formazione nel corso della rifinitura. Nel frattempo si gode l'abbondanza e medita di dare spazio alla coppia Destro-Palacio: "Palacio ha avuto un problemino in settimana, un piccolo fastidio, ma è stato gestito bene e risolto. Per quel che riguarda Mattia, dipende tutto da lui, può essere la sua stagione. Sono a disposizione anche Gonzalez e Pulgar: sono rientrati carichi e li ho visti bene nonostante i lunghi viaggi per le nazionali".

Probabile formazione - Saputo prende casa vicino alle Due Torri Bologna e Ferrara, le sfide oltre il pallone

SOCIETA' -  Claudio Fenucci è stato confermato amministratore delegato del Bologna Fc per il prossimo triennio. Lo ha deciso l'assemblea dei soci che ha approvato il bilancio e nominato il management che sarà in carica fino al 30 giugno 2020. Insieme al presidente Joey Saputo e all'ad Fenucci, del consiglio d'amministrazione faranno parte Joe Marsili e Anthony Rizza, mentre il collegio sindacale sarà formato dal presidente Francesco Catenacci e dai sindaci Renato Santini e Massimo Tamburini.

"Si è chiuso oggi - ha affermato Saputo - il primo triennio della nostra gestione. È stata per il nostro Club una fase importante, in cui si sono affrontati aspetti rilevanti legati alla riorganizzazione societaria e alla ristrutturazione finanziaria, con una composizione del cda che rifletteva anche le necessità derivanti dall'acquisizione. Abbiamo voluto rendere il club più simile alle altre società private del mio gruppo, in cui i cda sono più ridotti e composti principalmente dalle figure operative".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro