Cinghiata dopo Bologna-Spal, denunciati 6 ultras rossoblù

L'aggressione risale allo scorso 15 ottobre. Il 3 marzo la partita di ritorno, pare che i tifosi stiano preparando una sorta di resa dei conti

Bologna-Spal si è giocata il 15 ottobre

Bologna-Spal si è giocata il 15 ottobre

Bologna, 14 febbraio 2018 - Sei tifosi del Bologna sono stati denunciati dalla Digos per rapina e lesioni per l'aggressione ad un sostenitore della Spal, il pomeriggio del 15 ottobre vicino allo stadio Dall'Ara, al termine del derby. Il tifoso biancazzurro, colpito con una cinghiata, aveva riportato la frattura della mandibola, con prognosi superiore a 40 giorni. Era insieme ad altri ed stato avvicinato da un gruppetto di ultras rossoblù che gli avevano intimato di consegnare loro la sciarpa della Spal. Le analisi dei filmati non hanno consentito di individuare con certezza il tifoso che materialmente ha sferrato il colpo al volto. Le denunce sono sul tavolo del procuratore aggiunto Valter Giovannini.

In ambienti investigativi c'è preoccupazione per la partita di ritorno, il 3 marzo a Ferrara, visto che su social e forum dei tifosi sembra che ci si stia preparando ad una sorta di resa dei conti. Il 15 ottobre ci fu anche un altro 'agguato' a tifosi della Spal, per cui ci furono quattro denunce. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro