Bologna, contro lo Spezia tocca a Tanjga

Con Mihajlovic squalificato, sarà il suo vice Tanjga a prenderne il posto in panchina

Miroslav Tanjga

Miroslav Tanjga

Bologna, 14 aprile 2021 – Guarda chi si rivede: a quasi un anno di distanza dall’ultima volta, Miroslav Tanjga – vice di Sinisa Mihajlovic – tornerà a vestire le vesti del primo allenatore, a causa della squalifica di Mihajlovic. Già perché il tecnico serbo, a causa dell’ammonizione rimediata domenica contro la Roma, è stato squalificato per un turno – era diffidato – e sarà costretto ad assistere al match di domenica pomeriggio dalla tribuna dello stadio Dall’Ara.

Toccherà, dunque, a Miroslav Tanjga prendere le veci del suo fidato amico e collega, con tutto ciò che ne comporterà, pre e post partita: se per un breve periodo del campionato 2019/2020, a presentare le gare e a trovarsi davanti ai microfoni alla fine della partita era stato Emilio De Leo, che di Mihajlovic è preparatore tattico, ecco che Tanjga potrebbe sostituire in toto Mihajlovic nel weekend alle porte in casa rossoblù.

L’ultima volta fu il 12 luglio del 2020 (pareggio contro il Parma per 2 a 2), ma ben prima, per tutta la fine dell’estate e l’autunno del 2019 Tanjga, vista la complicata situazione di Mihajlovic, si prestò alle domande dei giornalisti e si trovò a dirigere i rossoblù per 11 gare, collezionando, contando anche il pareggio contro il Parma, tre vittorie, tre pareggi e ben cinque sconfitte.

Una sfida aperta col passato, dunque, per Tanjga: che contro lo Spezia, in assenza dell’amico fraterno Mihajlovic vorrà condurre i rossoblù ad una vittoria che, alla luce degli ultimissimi risultati, parrebbe essere quasi d’obbligo.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro