Bologna Fc: ritiro interrotto e striscione degli ultras

Contestazione degli ultras a Casteldebole. I giocatori a casa fino a venerdì

Lo striscione di protesta degli ultras a Casteldebole

Lo striscione di protesta degli ultras a Casteldebole

Bologna, 29 settembre 2021 - Ritiro interrotto fino a venerdì per i giocatori del Bologna che, grazie alla mediazione di Mihajlovic, hanno ottenuto di potere andare a casa già da questa sera. Il ritiro riprenderà venerdì sera. Intanto, il tecnico studia modifiche tattiche in vista dello snodo cruciale con la Lazio: pensa alla difesa a 3 per rimediare a una situazione che ha visto il Bologna incassare 14 gol contro Inter, Genoa ed Empoli e un solo punto. 

Intanto,la tifoseria è sul piede di guerra: questo pomeriggio ai cancelli di Casteldebole uno dei gruppi storici della curva ha appeso uno striscione eloquente. “Vergognatevi tutti. Nessuno escluso tranne Joey Saputo”, si leggeva sul lenzolo, firmato VG 74 (Vecchia Guardia, il nome del gruppo ultrà), che intorno alle 15,30 due ragazzi hanno attaccato alla rete di recinzione che affaccia sulla rotonda davanti all'ingresso del 'Niccolò Galli', mentre Saputo e tutti i dirigenti erano tutti in sede.

Lo striscione è durato però meno di un'ora ed è stato subito rimosso dagli inservienti del club. L'effetto, tuttavia, è stato ottenuto: foto dello striscione veicolata sui social e fronte del dissenso che in città si allarga.

Bologna Fc notizie, la svolta di Saputo: presente e decisionista

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro