Bologna Torino, Mihajlovic. "Stagione? Il bilancio è positivo"

Il tecnico rossoblù a fine gara: "Visto quello che abbiamo passato, sono contento. E a livello personale, nove mesi dopo il trapianto sto bene, forse anche meglio di prima, non era scontato"

Bologna-Torino, Sinisa Mihajlovic

Bologna-Torino, Sinisa Mihajlovic

Bologna, 2 agosto 2020 – “Non posso chiedere alla società di spendere i soldi che vengono spesi da Milan o Roma, ma di migliorare la rosa nei ruoli dove ci mancano dei giocatori, quindi un attaccante, un terzino destro e un difensore centrale, visto che Tomiyasu il prossimo anno lo voglio fare giocare centrale. Abbiamo le idee chiare su quali profili andare, dobbiamo essere bravi a migliorare la rosa e prendere i giocatori giusti”.

Parla di mercato e di obiettivi futuri Sinisa Mihajlovic al termine di Bologna-Torino, terminata 1 a 1, e che ha concluso la stagione dei rossoblù. Una stagione che, tutto sommato, per il tecnico serbo, è da considerarsi positiva: “La squadra è rimasta senza allenatore per 5 mesi, abbiamo migliorato i punti fatti la stagione scorsa: era più facile fare peggio che meglio di così. Visto tutto quello che abbiamo passato sono contento: io ho fatto gli esami tre giorni fa e tutto era perfetto, nove mesi dopo il trapianto sto bene, forse anche meglio di prima, non era scontato”.

Infine di nuovo focus sul mercato: “Noi subiamo quasi sempre gol, e costruiamo tanto ma senza segnare: dobbiamo migliorare in difesa e in attacco. Barrow? Sono convinto che continuerà a giocare come esterno, dobbiamo cercare una prima punta. Palacio? È un bravissimo professionista, è sempre tra i migliori”.

Intervistato a fine gara anche Mattias Svanberg, che aveva aperto le marcature trovando la sua prima rete italiana: "Ho giocato troppe partite senza segnare, per questo oggi sono contentissimo di aver trovato la mia prima rete in Serie A. È stata una stagione molto strana tra la malattia del mister e il virus, siamo riusciti a concludere un periodo complicato. Il mio obiettivo? Migliorarmi ed essere titolare sempre più spesso”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro