Udinese-Bologna 1-0, altra sconfitta in archivio / FOTO

Serie A, 38esima giornata. Rossoblù già salvi aggrediscono poco, così arriva il quarto ko consecutivo

Il gol-partita dell'Udinese

Il gol-partita dell'Udinese

Bologna, 20 maggio 2018 -Fatto 20 il Bologna fa anche 21: alla Dacia Arena i rossoblú, che da marzo ad oggi hanno vinto solo la gara con il Verona a fronte di 8 insuccessi e 3 pareggi, incassano la 21 sconfitta in campionato della stagione che si chiude come peggio non poteva con l'1-0 dell'Udinese grazie alla rete nel primo tempo di Fofana (FOTO).

Il Bologna si presenta alla Dacia Arena molto rimaneggiato: alle assenze di Helander, Gonzalez, Pulgar, Destro e Palacio si aggiunge all'ultima anche quella di Mirante sostituito da Da Costa. Donadoni schiera cosí un 4-3-3 con Crisetig in regia e Verdi, Avenatti e Orsolini in attacco; attacco che non riesce mai a pungere e sono infatti i bianconeri, a caccia dei punti salvezza, a creare il primo pericolo: al 18' Larsen fa sua una palla vagante e scarica un destro di prima intenzione: il suo tiro viene fermato solo dalla traversa.

Il Bologna é inerme e l'Udinese di Tudor approfitta per imporre il suo gioco e al 30' conquista anche il vantaggio: al 30' De Paul serve in avanti  Barak che appoggia a Fofana: il centrocampista da posizione defilata trova l'incrocio vincente sul secondo palo. Si tratta del decimo gol subito dal Bologna nella prima mezz'ora e i padroni di casa cercano di infilare anche il secondo già nel primo tempo reclamano al 41' un rigore per tocco di mano che però Gavillucci dopo controllo al Var non concede. Si va così al riposo con il Bologna sotto di una rete e mai pericoloso se non al 37' quando Crisetig prova a punire Bizzarri con un pallonetto da centrocampo, ma il portiere recupera la posizione e controlla il pallone.

Costretto a sostituire anche Orsolini per infortunio il Bologna fa qualcosina in piú nella ripresa ma é davvero troppo poco per meritare il gol, sfiorato invece dall'Udinese con De Paul che al 22' controlla e tira dal limite un assist di Halfredsson ma il suo pallone scheggia il palo. Due minuti era stato Verdi ad andare vicino al pareggio. Liberato a centro area dal colpo di testa di Dzemaili il numero 9 fresco di convocazione in nazionale spara però alto. Anche Falletti al 94' ha l'occasione giusta, ma il suo tiro in sforbiciata centra Bizzarri in uscita. Si concretizza cosí un'altra sconfitta per i rossoblú che vengono scavalcati anche dall'Udinese in classifica e piombano al 15esimo posto in classifica. 

Per rivivere i momenti topici della partita: clicca qui -

Risultati e classifica in tempo reale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro