Udinese Bologna, De Leo. "I ragazzi stanno crescendo"

Serie A, il secondo di Mihajlovic alla vigilia del match della Dacia Arena: "Questa squadra vuole diventare importante". Danilo convocato

De Leo

De Leo

Bologna, 28 settembre 2019 – “Questa squadra sta crescendo in termini di mentalità. Dopo la gara contro la Roma in spogliatoio c’era una brutta aria, sembrava fossimo retrocessi: è un qualcosa che ti fa capire che questa squadra vuole diventare importante”. Parola di De Leo, alla vigilia di Udinese-Bologna (ore 15 il calcio d’inizio), sesta di campionato. Assieme al tattico e al vice di Mihajlovic, Tanjga, si è presentato in conferenza anche Da Costa, secondo portiere della squadra: “Siamo consapevoli che in queste due partite potevamo prendere due punti, ma anche che la cosa importante è che dobbiamo continuare con queste prestazioni”.

Il focus va poi sul rigore sbagliato di Sansone; se De Leo e Da Costa hanno speso parole dolci per l’esterno offensivo (“Dopo la partita non eravamo arrabbiati per il rigore, ma per le altre tante occasioni avute. Ieri abbiamo parlato coi rigoristi dicendo loro quali sono le difficoltà più grosse per i portieri; Sansone è già pronto per domani, è un ragazzo intelligente”), Tanjga ha calcato più la mano: “Un rigore così si tira sul 3-0 e quando mancano 5’ alla fine, in allenamento non aveva mai tirato. La linea dell’eroismo è sottile, in questo caso Sansone è risultato perdente”.

E poi, sulla probabile formazione di domani, il duo Tanjga-De Leo si è espresso così: “Santander e gli altri ragazzi stanno bene, domattina scioglieremo gli ultimi dubbi. In allenamento è sempre positivo, è tra i candidati per giocare”. E su Krejcì, tanto discusso dopo la gara contro il Genoa, arrivano i complimenti dallo staff: “Ha fatto una buona gara, sta riprendendo i suoi ritmi”, ha detto De Leo, con Tanjga che ha aggiunto: “Ha giocato bene, è stato disciplinato e il mister è stato contento”. Partita fisica quella che aspetta domani il Bologna, con Danilo, ex di turno che molto probabilmente non partirà da titolare: Non è ancora pronto al 100%, sarà però convocato”.

Da Costa invece si è speso sui suoi anni trascorsi a Bologna e su come la mentalità, da Sinisa in avanti, sia cambiata, anche e soprattutto all’interno dello spogliatoio: “E’ il mio sesto anno, da quando è arrivato il mister ha provato da subito a cambiare la nostra mentalità: giocare contro tutti e per vincere. Non vogliamo perdere neanche una partita, è una mentalità portata dal mister e dal suo staff che ha fatto fare un salto in avanti al Bologna: non abbiamo paura di nessuno. Il nostro obiettivo è fare qualcosa di importante e di speciale, ora non ci accontentiamo più. Per me poter essere qua mi tiene vivo, anche se non gioco, mi porta ad allenarmi sempre meglio e di farmi trovare pronto. Io sono il primo a dire di voler giocare, ma questo è il fuoco che mi tiene acceso e col sorriso. Oggi tutti i giocatori nello spogliatoio sono fieri di essere qui a Bologna, anche quelli che non giocano: si è creato un gruppo unito, che magari ha qualche discussione ma sempre con rispetto. Da quando sono qua questo è il gruppo più bello, e questo è merito di staff e società”.

E intanto arriva la lista dei convocati per la partita di domenica pomeriggio Udinese-Bologna tra cui rientra Danilo, dopo aver saltato le ultime tre partite. Ventitre i giocatori disponibili per domenica, con il solo Dijks ancora fuori per infortunio. 

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Krejci, Mbaye, Paz, Tomiyasu. Centrocampisti: Dzemaili, Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Destro, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro