Bologna, Verdi infortunato. Anche Mirante in dubbio per l'Atalanta

Lieve stiramento per l'attaccante, il portiere colpito da lombalgia

Nuovo infortunio per Simone Verdi (Schicchi)

Nuovo infortunio per Simone Verdi (Schicchi)

Bologna, 20 aprile 2017- Piovono problemi sul Bologna a due giorni dalla già di per sé complicata trasferta a Bergamo contro l'Atalanta: Simone Verdi è infatti stato costretto ad interrompere l'allenamento di questa mattina a causa di un risentimento alla coscia sinistra. Gli esami medici a cui si è sottoposto nel pomeriggio hanno escluso lesioni, ma hanno evidenziato un lieve stiramento del tendine del semitendinoso; le condizioni del numero 9, quasi sicuramente fuori dai giochi per la partita con i neroazzurri, saranno valutate giorno per giorno.

In forte dubbio per sabato alle 18 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia c'è anche Antonio Mirante. Il portiere rossoblù, che ieri era rimasto a riposo, bloccato da una lombalgia, oggi ha svolto solamente una seduta di lavoro differenziato. Angelo Da Costa scalda i guantoni ed è pronto eventualmente a sostituire il compagno e collega come ha già fatto egregiamente nelle prima parte di stagione.

Anche il reparto di centrocampo nelle scorse settimane non è uscito indenne da questa tormenta di infortuni e così Roberto Donadoni, privo di Adam Nagy, di Juan Manuel Valencia e di Luca Rizzo e dello squalificato Erick Pulgar, avrà a disposizione solamente 4 uomini per tre posti, a meno che non decida all'ultimo momento di cambiare modulo. La preparazione alla gara contro l'Atalanta, che sarà arbitrata dal signor Russo di Nola, proseguirà domani con la seduta di rifinitura a porte chiuse. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro