Bologna Verona, De Leo. "Mihajlovic ci ha insegnato ad avere sempre fiducia"

Serie A, domani alle 15 la sfida in casa con l'Hellas. Potrebbe debuttare Barrow

De Leo in conferenza stampa (Schicchi)

De Leo in conferenza stampa (Schicchi)

Bologna, 18 gennaio 2020 – “Sinisa ci ha insegnato ad essere sempre fiduciosi, ci ha insegnato che il destino bisogna andarselo a prendere senza subire gli eventi; noi parallelamente al suo percorso abbiamo cercato di essere fiduciosi e concentrati". Così De Leo, che oggi compie 42 anni, tattico e amico di Mihajlovic. Il tecnico serbo oggi racconterà su Canale 5 a Verissimo, il calvario di questi mesi di cure, i momenti di sconforto e la gioia per il ritorno a casa a Natale.-

"Ci ha insegnato a porci obiettivi a breve termine - prosegue de Leo -, cosa che aiuta ad essere concentrato senza scoraggiarsi. Nel lavoro tecnico il nostro obiettivo era non badare a nulla di ciò che ci succedeva intorno ma pensare al lavoro che dovevamo fare. Un messaggio incredibile che ha diffuso è quello di non vergognarsi delle proprie difficoltà, guardare negli occhi con dignità ciò che la vita ti mette di fronte è simbolo di personalità. Ci fa piacere se le persone in difficoltà nella vita prendono le sue parole come un messaggio di speranza”.

“La vita abbiamo imparato essere sempre imprevedibile. La vita non ha il libretto delle istruzioni per l’uso, - ha aggiunto Miroslav Tanjga - bisogna accettarla ed essere pronti a tutto. Siamo diventati tutti più forti, quello che non ti ammazza ti dà la forza di andare avanti”.

Domenica, al Dall’Ara, arriva il Verona di Juric, per la prima giornata di ritorno: “Ci aspetta una gara molto dura ma riconosciamo le nostre qualità. Il Verona è una squadra aggressiva: cercheremo in ogni modo di vincere la partita e di andare avanti, di guadagnare dei punti e di salire in classifica”, ha spiegato Tanjga, mentre De Leo ha parlato di “test importante, di una squadra che sta riuscendo a produrre tanto; il nostro mister ci teneva a diffondere i complimenti a Juric per quello che sta facendo. Sono una squadra molto solida, hanno trovato equilibrio”.

La partita di domenica – ore 15 l’inizio, diretta tv su Dazn – vedrà quasi sicuramente Mihajlovic guidare i suoi, nonostante un meteo non favorevole (“Se il mister fino ad adesso ha fatto l’impossibile per stare accanto a noi, è difficile che un po’ di pioggia lo freni”), potrebbe vedere Dominguez accumulare nuovi minuti in rossoblù, mentre Barrow potrebbe esordire con il Bologna: “Fatta eccezione per Medel, a proposito dei centrocampisti, sono tutti disponibili: Dominguez si è allenato bene, sono tutti in un’ottima condizione. Lui può agire da mediano ma anche tra le linee, se riesce a darci equilibrio in costruzione, avendo lui le qualità di vedere le giocate prima degli altri, è un fattore che ci aiuta; è duttile, possiamo utilizzarlo in diversi modi. Barrow? Lo conoscevamo, è sempre stato stimato dal nostro staff tecnico, già sapevamo delle sue caratteristiche. Può lavorare sia da attaccante centrale che da esterno, ci arricchirà le soluzioni. Ci ha colpito la mobilità e la tecnica che esprime in velocità, trova la giocata tecnica importante senza abbassare il ritmo della corsa”.

I convocati

Sono 21 i convocati da Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Verona di Juric. Prima volta per Barrow, che vestirà la maglia numero 99, out per infortunio i lungodegenti Dijks e Krejcì, e insieme a loro anche Medel e Denswil.

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.

Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Mbaye, Paz, Tomiyasu.

Centrocampisti: Dominguez, Dzemaili, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg.

Attaccanti: Barrow, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro