Bologna Verona 1-1, il commento di Mihajlovic. "Risultato giusto"

Le parole di Sinisa: "Orsolini? La gamba era alta, ma non voleva fare male". Kasius: "Un po' di rammarico, ma felice per l'assist"

Mihajlovic a fine partita in mezzo ai suoi giocatori (Foto Schicchi)

Mihajlovic a fine partita in mezzo ai suoi giocatori (Foto Schicchi)

Bologna, 21 agosto 2022 – “Una partita terminata col risultato giusto”. Sinisa Mihajlovic, al termine di Bologna – Hellas, terminata 1 a 1, è serafico nell’ammettere che sì, il risultato finale rispecchia i 90’ giocati da rossoblù e gialloblù: “Una partita equilibrata che entrambe le squadre potevano vincere o perdere. Abbiamo concesso loro diverse occasioni, siamo stati comunque bravi. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, loro si giocavano tutto”.

Su uno dei momenti clou, il rosso sventolato a Orsolini, Mihajlovic commenta così, spiegando anche il gol subito da Henry: “L’espulsione di Orsolini? Non voleva fare male, ma la gamba era effettivamente alta. La partita è stata in equilibrio, entrambe le squadre potevano vincere. Le occasioni ci sono state per tutti, credo che il pari sia giusto. Il gol preso? Avevo appena detto che non stavamo marcando bene, vedevo troppi uomini liberi sul secondo palo. Sapevamo che il Verona ci avrebbe messo in difficoltà con la fisicità, ma anche oggi siamo sempre stati dentro la partita”. Uno dei problemi emersi nella gara contro gli scaligeri di Cioffi (che si giocava la panchina) è la dipendenza da Arnautovic (in gol nelle prime due giornate, l’ultimo a riuscirci in rossoblù fu Baggio), tasto sul quale bisognerà intervenire anche sfruttando il mercato: “È normale si faccia fatica a segnare senza di lui, è il punto di riferimento: abbiamo perso 4/5 gol di Hickey, 5 di Svanberg, 4 di Theate. Abbiamo centrocampisti che non segnano, in attacco Orsolini ha giocato benissimo, ha lottato e combattuto, ma sicuramente ci sono ruoli nei quali siamo un po’ scoperti anche se abbiamo giocatori. Ci mancano dei gol ma la società sa dove deve intervenire”. A fine gara è intervenuto anche Denso Kasius, partito dall’inizio questa sera e autore dell’assist che ha permesso a Marko Arnautovic di siglare il momentaneo 1 a 0 a metà primo tempo: “Volevamo vincerla e abbiamo qualche rammarico, ma poi considerata anche l’espulsione portiamo a casa questo punto. Personalmente sono felice per la mia prima gara da titolare in questa stagione e per l’assist. In questo ruolo mi sono trovato bene: io nasco terzino destro offensivo. Devo imparare a difendere di più ma in questa posizione so che posso fare bene. Poi ho Lorenzo De Silvestri che mi aiuta molto, dentro e fuori dal campo, sono contento di avere trovato in squadra un compagno come lui”. Domani, lunedì, la squadra tornerà subito in campo ad allenarsi in vista della gara contro il Milan, oggi uscito dalla sfida contro l’Atalanta con un pareggio: la formazione di Mihajlovic sosterrà una seduta aperta al pubblico alle 10.30.