Bologna Fc, la Primavera fuori dalla Viareggio Cup

Sconfitta 3-1 dai colombiani del Deportes Quindio

La Primavera del Bologna nella gara contro il Cagliari (foto Umicini)

La Primavera del Bologna nella gara contro il Cagliari (foto Umicini)

Bologna, 18 marzo 2018- Finisce con una sconfitta, la seconda in tre giornate, l'avventura della Primavera del Bologna al Torneo di Viareggio. Il netto 3-1 in favore dei colombiani del Deportes Quindio condanna i rossoblù all'eliminazione della storica competizione del calcio giovanile e all'ultimo posto del girone con un solo punto raccolto nella gara con il Cagliari.

Obbligati a vincere per sperare, con l'aiuto dei risultati degli altri campi del girone B, di proseguire il proprio cammino agli Ottavi di Finale i ragazzi di Emanuele Troise sono invece andati in doppio svantaggio già nel primo tempo. A castigare i giovani del Bologna sono stati Cortes al 6' e Rivas al 31'.

Nella ripresa Juan Manuel Valencia, autore di entrambi i gol realizzati dai rossoblù nell'intera manifestazione, ha accorciato le distanze al 9', ma Cardenas, appena 10 minuti più tardi, ha spento ogni velleità di rimonta del Bologna escludendolo dalla 70esima edizione della Viareggio Cup. Continua dunque il momento poco felice dei ragazzi di Troise che adesso possono ributtare mente e corpo sul campionato dove in palio c'è una salvezza da conquistare partendo dalla penultima posizione.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro