Bologna, 6 dicembre 2019 - Presentato alle istituzioni e alla stampa il nuovo Luna Farm. Il parco divertimenti a tema contadino all’interno di Fico Eataly World. All’inaugurazione numerose le personalità tra cui la vicesindaco di Bologna, Marilena Pillati, Giancarlo Tonelli presidente di Confcommercio Ascom e Antonio Monti del gruppo Monti Salute più.

Da domani, bambini e famiglie potranno già godersi le 15 attrazioni che si trovano nella “fattoria del contadino Gianni”. Il parco, infatti, richiama l’immagine di un’aia animata da tante giostre e spettacoli.
Si tratta di un parco divertimenti pensato per i bambini dai 2 ai 11 anni, è adatto a tutta la famiglia. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’accessibilità delle giostre. Sul sito internet di Luna Farm è possibile verificare attentamente a quali attrazioni si può accedere con la carrozzina e quali funzionalità sono necessarie per godersi appieno ogni esperienza.

Luna Farm a Fico, le attrazioni

Le giostre sono accessibili sulla base dell’altezza degli ospiti. Per alcune bastano i 90 cm, per altre servono almeno i 120 cm.
Ci sono giostre in cui si vola, si gira, si salta e altre in cui bisogna in prima persona interagire con l’attrazione per godersela appieno. Come la giostra Fuga dal Mulino, in cui bisogna evitare ostacoli e trabocchetti o il Labirintolo in cui si entra solo con i calzini antiscivolo.
Per gli amanti delle attrazioni più tradizionali, il Giramisù assomiglia a una ruota panoramica e il ToroScontro invece è un autoscontro che non ha macchine, ma tori.
Ci sarà però anche la sezione Game con la realtà virtuale VR-BOX per provare il brivido del lancio con il paracadute o della corsa a un autodromo e il cinema 4D.
Le party rooms di Luna Farm sono interamente illustrate come un fumetto e potranno essere utilizzate da chi desidera per feste, compleanni e altre occasioni.

Luna Farm a Fico, biglietti e orari

Gli orari per accedere al parco sono: lunedì 14 – 20, il giovedì 14 – 20, il venerdì 14– 22, il sabato 11 – 22 e la domenica 11 – 20.
I biglietti possono essere acquistati online a partire da 12 euro. I bambini al di sotto dei 90 centimetri entrano gratis come anche gli accompagnatori di ospiti con disabilità. Gli over 65 e le donne in gravidanza, invece, hanno diritto all’ingresso ridotto.
Ci saranno anche delle aperture straordinarie: il 26 dicembre (dalle 11 alle 20), il 31 dicembre (dalle 19 alle 01), il 1° gennaio (dalle 14 alle 20) e il 6 gennaio (dalle 11 alle 20).
La zona dell’Arcade sarà aperta tutti i giorni con dalle 12 alle 20, ecco venerdì e sabato quando chiuderà alle 22.