San Valentino, ricco programma a Fico
San Valentino, ricco programma a Fico

Bologna, 4 febbraio 2019 – Una lunga rincorsa, un ricco programma nel giorno clou e, infine, una chiusura in grande stile. Si chiama “Per chi ama...” il calendario di corsi, degustazioni ed eventi messo in campo da Fico-Eataly World per celebrare, il 14 febbraio, la ricorrenza di San Valentino.

Al centro della scena saranno, ovviamente, amore e dolcezza, sullo sfondo di un “Giro del cioccolato e dei dolci” che allieterà, dal 2 al 17 del mese, i palati di tutti gli ospiti.

Il primo appuntamento dedicato, però, sarà, alle 19 di martedì 5 febbraio, il corso “Crea la tua torta di San Valentino” tenuto dal migliore pasticciere d’Italia, Santi Palazzolo, che insegnerà agli innamorati a preparare la torta Giulietta.

Poi, il 14, arriverà il contest “100 calici per 100 coppie”, basato sulla conoscenza del vino e intervallato da calde esibizioni di tango. Chi si mostrerà più preparato, potrà vincere una cena gratis in uno dei ristoranti di FICO.

Il “San Valentino afrodisiaco con ostriche e vino”, invece, vedrà degustazioni per due persone di ostriche e vini bianchi italiani guidate dai sommelier di AIS, con i partecipanti circondati dai giochi di luce della Giostra del Fuoco, mentre “San Valentino dolcissimo tutto al cioccolato” porterà le coppiette, bendate, nel mondo fatato del cacao targato Venchi.

Il 17 febbraio, ancora, FICO si dedicherà, con San Valentino già alle spalle, al romantico Fic-Nic, il pic-nic invernale sul grande prato verde che costeggia la pista ciclabile, con tanto di tovaglie a quadri, cestini di vimini e cuscini per accomodarsi 'a tavola'.