Bologna, 8 maggio 2019 - Ieri il Topolino che conosciamo - quello a formato "libretto" - ha compiuto 70 anni, e a partire da dopodomani, 10 maggio, gli amici di Paperopoli e Topolinia possono festeggiarlo andando a curiosare a Fico, che allestisce una mostra sul 'dietro le quinte' dell'amatissimo settimanale.
Molte le curiosità e i segreti che verranno rivelati a proposito dei fumetti Disney, tra cui - vera chicca - 'L’Inferno di Topolino', prima Grande Parodia datata 1949, protagonista di un racconto all’interno della Giostra del Fuoco.

false

La mostra è un percorso assolutamente unico e spettacolare con tanti splendidi disegni originali, introvabili numeri da collezione, i gadget più rari e tutti i segreti sulla lavorazione dei fumetti Panini Comics di Topolino. Per di più raccontati dalla viva voce dei più grandi Autori Disney, tra cui il vero 'mito' Giorgio Cavazzano e l'altro maestro  Massimo De Vita. Alla presentazione, domani, saranno presenti anche il direttore di Topolino Alex Bertagni, l'ad di Fico Tiziana Primori e il curatore della mostra Federico Fiecconi.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 (sabato fino alle 24), ingresso gratuito per gli under 3 e gli over 65.