Bologna, 14 settembre 2018 – La Festa della Vendemmia trasformerà Fico Eataly World in una vera e propria cantina. Sabato 15 e domenica 16 settembre i visitatori potranno pigiare l’uva a piedi nudi nei tini di legno, partecipare a pic-nic, degustazioni e passeggiate letterarie, assistere a concerti.

Il prossimo, infatti, sarà un fine settimana dedicato al nettare degli dèi. Il parco agroalimentare ospiterà la prima tappa del Giro d’Italia dei Vini, durante la quale grandi bianchi come la Ribolla e il Verdicchio saranno abbinati ai migliori prodotti gastronomici.

Alle 17 di domenica riprenderà il Festival del Vino: il filosofo Massimo Donà accompagnerà i partecipanti in una passeggiata letteraria e gustativa tra i vigneti e uliveti di Fico, parlando del suo libro, ‘Pensieri bacchici: vino tra filosofia, letteratura, arte e politica’. Un momento di piacere che sarà allietato ulteriormente da una degustazione con alcune tra le migliori bottiglie della Bottega del Vino.

Lo stesso giorno è in programma anche ‘Volontassociate’, la festa del volontariato e dell’associazionismo che alle 11 darà spazio all’evento ‘Social Metro – Sviluppo sociale e innovazione nelle città metropolitane’.