Fortitudo, mercoledì amichevole con Imola

Alle 18 all’Academy Sport Village la sfida a porte chiuse contro l’Andrea Costa

Stefano Mancinelli (Fotoschicchi)

Stefano Mancinelli (Fotoschicchi)

Bologna, 20 marzo 2018 – Giornata di ripresa in casa Fortitudo. Lasciata alle spalle la sfida con Treviso, Mancinelli e compagni hanno ripreso oggi la preparazione in vista del finale di stagione. 5 “finali” dividono la Effe dalla fine di una stagione regolare: a -2 da Trieste e con lo svantaggio nella differenza canestri la formazione di Matteo Boniciolli deve cercare di fare sempre bottino pieno sperando in 2 scivoloni della formazione giuliana. Difficile quindi che la Effe possa chiudere il testa al girone Est la regular season, ma spronati dal suo allenatore, Mancinelli e compagni ci proveranno fino alla fine.

I quattro punti di vantaggio sul terzetto, Montegranaro, Treviso e Udine, che segue la Fortitudo sono un margine invece da gestire per non rischiare di perdere ulteriore terreno in classifica.

5 finali quindi attendono l’Aquila, a cominciare da quella di domenica prossima, alle 18 in casa di Forlì, in una sfida sentitissima data la grande rivalità tra le due tifoserie. Nel turno prepasquale la Effe poi ospiterà il 31 marzo alle 20.30 al PalaDozza, Montegranaro, per poi scendere in campo a Roseto, l’8 aprile alle 18, sfidare nell’ultima casalinga Piacenza, il 15 aprile alle 18 e chiudere a Mantova il 22 aprile, sempre alle 18, la stagione regolare. L’innesto di Teddy Okereafor sempre proprio per dare, in cabina di regia, quella lucidità in più che è mancata alla Effe durante parte della stagione.

Dopo il buon esordio di domenica, Boniciolli e Comuzzo potranno rivalutare il playmaker britannico, domani nell’amichevole a porte chiuse con l’Andrea Costa Imola, in programma all’Academy Sport Village alle 18.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro