Fortitudo Bologna, è arrivata la firma di Andrea Benevelli

Nei prossimi giorni l’ufficializzazione di Sgorbati, mentre manca ancora il centro

Andrea Benevelli

Andrea Benevelli

Bologna, 10 luglio 2018 – Andrea Benevelli è un nuovo giocatore della Fortitudo. Dopo una lunga attesa è arrivata la conferma della firma dell’ala ex Udine. Adesso per completare la rosa a disposizione di Antimo Martino manca solo l’ufficializzazione dell’esterno Sgorbati e la firma del nuovo lungo straniero per il quale il dg Carraretto continua a sondare il mercato.

Nato il 10 Dicembre 1985 a Pesaro, ala grande di 203 cm per 96 kg di peso, Andrea Benevelli è figlio d'arte. Suo papà Amos conquistò (con la maglia della Fortitudo griffata Alco) la promozione in serie A nella stagione 1975/76.

Dopo tutta la trafila del settore giovanile di Pesaro, esordisce tra i senior nel 2003 a Fossombrone, in B2. Seguono 2 stagioni a Senigallia, per poi passare ad Osimo prima di trasferirsi a Fabriano. A seguire le esperienze di Trieste, Trento e Capo d'Orlando e (nel 2014/2015) il passaggio a Brescia dove ha disputato la semifinale Playoff di serie A2 contro Torino. L'annata 2015/16 ha visto Benevelli impegnato a Ferentino. Due stagioni fa, l'ottima annata a Jesi, mentre nell'ultimo campionato di A2, è stato impegnato con Udine, con una media di 6,7 punti e 3,4 rimbalzi.

Giocatore esperto e di grande duttilità, Benevelli indosserà in Fortitudo la maglia numero 9.

Per un pesarese che arriva ce n’è uno che parte, Alessandro Amici passato ufficialmente all’Eurobasket Roma ma nei giorni scorsi ha voluto ringraziare i tifosi e l’ambiente biancoblù per questa breve ma intensa esperienza bolognese.

Saluta anche Matteo Chillo, bolognese e tifosissimo della Effe, nella prossima stagione vestirà la maglia di Treviso, contendendo proprio alla Fortitudo la promozione in serie A.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro