Fortitudo Bologna news, in vendita i biglietti della finale di ritorno di A2

Intanto domani alle 20.30 la sfida con Roseto chiude la stagione regolare. Dopo il corteo in centro

Fortitudo Bologna - Jesi, Martino vuole dimenticare Jesi (FotoSchicchi)

Fortitudo Bologna - Jesi, Martino vuole dimenticare Jesi (FotoSchicchi)

Bologna, 19 aprile 2019 - Giornata di festa per la Fortitudo Lavoropiù. Domani sera, alle 20.30 al PalaDozza, la formazione di Antimo Martino affronta nell'ultima giornata di campionato, Roseto, in una giornata di festa per celebrare il ritorno, dopo 10 anni di purgatorio, in serie A dell'Aquila.

Festa sugli spalti del PalaDozza, tra due tifoserie da sempre amiche come quelle di Fortitudo e Roseto, festa nel dopo partita con il corteo e poi l'arrivo anche della squadra sotto la fontana del Nettuno per festeggiare la serie A.

“La squadra si è allenata, in settimana, dovendo fare i conti con le assenze di Sgorbati, Pini e Benevelli, che domani non ci saranno e verranno rivalutati la prossima settimana per valutarne la disponibilità per le due partite che giocheremo contro la vincitrice del girone Ovest - sottolinea il coach Antimo Martino - Contro Roseto, la squadra dovrà, probabilmente, fare a meno anche di Rosselli”

Martino non cerca scusanti. “Ci troveremo costretti a presentarci in campo con una squadra, in pratica, dimezzata, abbiamo tanta voglia di chiudere nel miglior modo possibile il campionato. Lo meriteremmo tutti: società, giocatori, staff tecnico-dirigenziale e tifosi. I guai fisici di queste settimane dipendono dal fatto che abbiamo chiesto uno sforzo importante a tutti i giocatori nelle settimane che ci stavano avvicinando al raggiungimento aritmetico dell'obiettivo e ora qualcuno sta pagando dazio. La partita contro Roseto sarà difficile. Già all'andata, l'atletismo dei ragazzi di coach D'Arcangeli ci creò qualche grattacapo e il girone di ritorno che hanno disputato testimonia la grande qualità della stagione della squadra abruzzese. Dovremo essere bravi, davanti alla nostra gente, nel riuscire ad imporre la nostra pallacanestro, come abbiamo fatto per tutto l'anno. Abbiamo ancora tre partite da disputare e vogliamo farci trovare pronti fino all'ultimo impegno ufficiale di stagione”.

Dopo Roseto la Fortitudo è attesa dalla doppia sfida contro la vincente del girone Ovest con Virtus Roma e Capo d'Orlando sono ancora in lizza per la promozione diretta in serie A, ma intanto domani sarà festa, in campo, al PalaDozza e poi in piazza, per una stagione straordinaria da parte dell'Aquila che è tornata dove le compete, in serie A.

Media - Fortitudo-Roseto in diretta TV su Trc, radio su Nettuno e streaming su LNP TV Pass.

Biglietti - Da martedì 23 aprile saranno invece in vendita i biglietti per finale di ritorno in programma domenica 5 maggio, alle 18, con la squadra vincitrice del girone Ovest. La gara di ritorno del doppio confronto decreterà il team vincente della serie A2. La vendita prenderà il via martedì 23, per proseguire mercoledì 24 aprile (dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30) nei Fortitudo Point di via San Felice 103/A a Bologna e di via Andrea Costa 15 a Castel Maggiore. Venerdì 26 e sabato 27 aprile, la vendita dei tagliandi riprenderà in entrambi i negozi del Fortitudo Point. Per la prelazione resta l'obbligatorio di esibire abbonamento e documento al momento dell’acquisto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro