Kenny Hasbrouck  (foto Ciamillo)
Kenny Hasbrouck (foto Ciamillo)

Bologna 20 marzo – Meno tre. E' già cominciato il conto alla rovescia in casa Fortitudo in vista della promozione in serie A. Alla matematica certezza della conquista del primo posto e quindi del ritorno nel massimo campionato, mancano in effetti solo 3 partite.
Battendo domenica (ore 18 al PalaSavena, con diretta tv su Trc, radio su Nettuno e streaming su Lnp Pass) Cento, ripetendosi in casa contro Ferrara e passando a Forlì il 7 aprile, ma formazione di Antimo Martino sarebbe certa di centrare la promozione con 2 turni in anticipo.

Tutto ciò senza tenere in considerazione l'eventuali prestazioni di Montegranaro che già domenica è attesa dalla difficile sfida interna contro Verona. Cresce l'attesa per domenica, ma cresce altrettanto in vista della sfida contro la Kleb Ferrara.
Da oggi sono infatti in vendita in prevendita, presso il Point di via San Felice 103/A, i biglietti della sfida contro gli estensi, in programma domenica 31 marzo alle 12 al PalaDozza. A partire da venerdì 22 marzo, la prevendita continuerà in entrambi i negozi del Point, sia a Bologna, sia a casa Fortitudo, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

Intanto sempre in A2 un'altra nobile piazza decaduta, Mens Sana Basket 1871, continua a navigare in brutte acque. Ieri il Giudice Sportivo Nazionale l'ha esclusa dal campionato; dopo il reclamo d'urgenza della società toscana, venerdì 22 la Corte Sportiva di Appello deciderà sul futuro senese.