Bologna, 14 ottobre 2021 – Torna in campo la Fortitudo Kigili che domani sera alle 20.30, nell’anticipo della quarta giornata di campionato, scende in campo al PalaPentassuglia di Brindisi contro l’HappyCasa.
Trasferta lunga e difficile, vista la qualità della formazione di Vitucci, ma che la Effe approccia corroborata dalla vittoria e dalla prestazione di domenica scorsa contro Pesaro, e con l’innesto, ufficiale il tesseramento, di Jabril Durham (con il numero 7) che quindi sarà in campo con i nuovi compagni di squadra.

“Vista la situazione avremmo voluto giocare regolarmente domenica per avere più tempo a disposizione, ma faremo di necessità-virtù – sottolinea coach Antimo Martino - Non è stata una settimana fortunata per noi, anche Procida si è fermato per influenza, speriamo di averlo a Brindisi anche se non al meglio”.

Ci sarà però Durham.
“Anche se con un solo allenamento fatto col resto della squadra sarà a disposizione. E’ un giocatore che fa del playmaking la sua principale caratteristica. L’ho visto dal vivo è uno che ama coinvolgere i compagni ma sa essere anche un buon realizzatore”.

Brindisi avversaria difficile.
“Farà una buona stagione in Supercoppa mi ha dato fatto un’ottima impressione. C’è Vitucci che ha dato un'dentità ad una squadra che fa dell’atletismo un aspetto importante. Non sarà una gara semplice per noi che dobbiamo sistemare ancora tante cose. Peccato non aver avuto una settimana regolare”.

Arriva anche Rajola – Intanto la società ha comunicato che Stefano Rajola è il nuovo assistente allenatore della Fortitudo. Rajola, ex giocatore ha iniziato la carriera di allenatore a Pescara, passando poi dal 2019 nella Stamura Ancona. A Rajola il compito di affiancare coach Martino nella guida della squadra.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Sahin, Quarta e Pierantozzi.

Radio & Tv – Diretta tv dalle 20.30 su Discovery+ e radio su Nettuno Bologna Uno.