Antimo Martino (Schicchi)
Antimo Martino (Schicchi)

Bologna, 1 agosto 2018 – A venti giorni dall'inizio della nuova stagione la Fortitudo è fatta. L'arrivo dell'ala-centro Leunen ha chiuso il mercato di rafforzamento dell'Aquila. Campagna acquisti chiusa quindi, con una squadra che piace al suo presidente Christian Pavani, convinto dell'eccellente lavoro fatto dal gm Marco Carraretto e dal tecnico Antimo Martino.

E' nata sicuramente una squadra interessante, con tanta esperienza e qualità tecnica e che può puntare a conquistarsi la promozione in serie A senza passare dalle forche caudine dei playoff. Esperienza e qualità, ma anche una squadra che con Leunen avrà anche tiro da fuori e magari spazio, sotto canestro per il gioco in avvicinamento di Mancinelli.

Molto dalla stagione regolare della Effe, dipenderà dall'amalgama che coach Martino e il suo staff riusciranno a dare alla sua squadra, chiamata a partire fin da subito col piede giusto visto l'inizio di stagione tutt'altro che facile che attende la Fortitudo.

Nel weekend intanto sarà ufficializzata la campagna abbonamenti, che prenderà ufficialmente il via però solo dal 19 agosto a Lizzano in Belvedere, dove la Fortitudo sarà in raduno per la prima settimana di allenamenti, prima di trasferirsi nel quartier generale di Torre Verde.

Ieri infine si è concluso il contest che ha coinvolto i tifosi, per disegnare la terza maglia della Fortitudo. Il 17 agosto presso Casa Fortitudo capitan Mancinelli, sceglierà e svelerà la scelta.