Fortitudo Bologna, tutto pronto per la sfida con Cantù

La Effe in campo a Desio contro la storica rivale. Ultimi 50 biglietti in vendita in via San Felice

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 21 novembre 2019 – Una Fortitudo Pompea in cerca di continuità si prepara a scendere in campo, domenica prossima nel posticipo della decima giornata di campionato a Desio contro Cantù. Le due squadre arriveranno allo scontro diretto di domenica in condizioni psicologiche completamente diverse.

La vittoria di domenica contro Milano ha lanciato la Effe verso una posizione di classifica tranquilla, ben oltre le previsioni della vigilia e lontano dalla zona salvezza; la formazione di Cesare Pancotto arriva invece al confronto con la Fortitudo dopo il ko di domenica scorsa con Pistoia e da quello di due settimane fa interno contro Roma ed è vicinissima alla "red zone" del campionato.

Cantù - Fortitudo è una sfida storica che torna dopo 10 anni, importante in campo, con la formazione di Antimo Martino che deve cercare di dare continuità al proprio gioco e ai propri risultati dopo l'ottima prestazione contro Milano, ma sentitissima anche sugli spalti. Al riguardo una riunione in questura a Monza è servita a fare il punto della situazione. La trasferta non sarà vietata ai sostenitori biancoblù (due settimane fa per Cantù-Varese fu invece vietata ai tifosi varesini) anche se saranno prese misure atte ad evitare contatti tra le tifoserie, prima fra tutte il raddoppio del numero di steward in servizio al PalaDesio.

Intanto proprio in vista di domenica domani mattina dalle 10 saranno messi in vendita al Fortitudo Point di via San Felice gli ultimi 50 tagliandi a disposizione dei tifosi biancoblù. Costo del singolo biglietto 24 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro