Fortitudo Bologna, all'ostacolo Cantù. Ecco dove vedere la diretta

In campo alle 20,45 al PalaDesio

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 23 novembre 2019 – In cerca di continuità e di due punti per continua a sognare, la Fortitudo Pompea Bologna, si appresta a scendere in campo, domani sera alle 20.45 (diretta tv su RaiSport, streaming su Eurosport player, radio di Bologna Uno, e in differita su TRC) al PalaDesio contro l'Acqua S, Bernardo Cantù.

Dopo dieci anni di attesa torna una sfida storica nel panorama del basket nazionale, in un confronto importante per la Fortitudo, per dare continuità di gioco e risultati dopo la splendida prova di una settimana fa con Milano, ma anche per i brianzoli pericolosamente invischiati nella zona calda della classifica.

A presentare il confronto è Antimo Martino che per l'occasione della sfida di domani torna ad avere a propria disposizione anche il playmaker Stipcevic. “Il coach di Cantù Pancotto ha chiesto alla sua squadra un atteggiamento tosto, duro, determinato. E’ una partita importante per loro e per i loro tifosi ma anche per noi. Dobbiamo essere tosti e determinati, sapendo che ci sarà da soffrire e sbucciarci le ginocchia. Sono curioso di vedere se ci sarà stato un passettino in avanti, se potremo essere migliori di Cremona e Roma, sapendo che non potremo essere sempre come Milano.

La vittoria di domenica è stata prestigiosa e importante, può darci fiducia, ma ora il campionato mette Cantù davanti a noi, e Milano è il passato così come lo era Cremona”. Cantù – Fortitudo come sottolineato dagli stessi protagonisti sarà una sfida molto attesa anche sugli spalti. I sostenitori biancoblù che domani seguiranno la squadra in trasferta nella gara contro Cantù saranno 200, tanti quanti i biglietti messi a disposizione della Fortitudo, anche se rimane la netta impressione che se ci fossero stati più tagliandi a disposizione del pubblico bolognese sarebbero stato anch'essi venduti. Per questione di ordine pubblico la questura di Monza ha posto un limite alla presenza degli ospiti sugli spalti, rafforzando misure di sicurezza fuori e dentro il PalaDesio per evitare contatti tra le tifoserie.

A livello statistico sarà il confronto diretto numero 93. L’ultimo precedente risale a oltre 10 anni fa, per la precisione al 28 aprile 2009. Il bilancio complessivo è di 56 vittorie di Cantù contro le 36 della Fortitudo Bologna. Nelle gare giocate a Cantù (46) sono state 33 le vittorie dei padroni di casa contro le 13 della Fortitudo. Ex della sfida il tecnico canturino Cesare Pancotto che è stato seduto sulla panchina della Fortitudo per 21 gare nella stagione 2008/09 chiudendo con 6 vittorie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro