Fortitudo Bologna Cantù: in tv e streaming, dove vederla

All’Unipol Arena alle 20.30 va in scena la sfida che vale una stagione. Dalmonte: "Serve qualcosa di speciale"

Dalmonte e la Fortitudo si giocano tutto con Cantù (foto Ciamillo)

Dalmonte e la Fortitudo si giocano tutto con Cantù (foto Ciamillo)

Bologna, 24 aprile 2021 – Sfida per cuori forti quella che va in scena domani sera alle 20.30 alla Unipol Arena tra Fortitudo Bologna e Cantù. In palio c’è un bel pezzo di salvezza per l’una e per altra squadra che si giocato tutta una stagione in una singola partita. Una Fortitudo padrona del suo destino cerca lo squillo che, con un turno di anticipo vorrebbe dire salvezza matematica.

Di contrario una sconfitta di Mancinelli e compagni rimescolerebbe le carte con Cantù, attualmente ultima a 16 punti, 2 meno di Fortitudo e Brescia, che raggiungerebbe le dirette concorrenti, e con la salvezza che si deciderebbe poi nell’ultimo turno. A due turni dal termine della stagione regolare e con un paio di scontri diretti da giocare (ultimo turno è in programma Brescia – Pesaro), sono in effetti ancora 6, Cantù 16 punti, Fortitudo e Brescia 18, Varese, Pesaro e Reggio 20 le squadre in lotta per evitare l’ultimo posto.

In casa Fortitudo, sistemati nei giorni scorsi i conti con la Com.Te.C., non si vuole far calcoli, ma solo a vincere per conquistarsi la matematica permanenza in serie A anche per la prossima stagione. A presentare il confronto con Cantù è coach Luca Dalmonte.

“E’ un punto fondamentale della nostra stagione – conferma il coach imolese - servirà massima presenza e concentrazione e determinazione. Cantù ha grande talento tra gli esterni, e noi dovremo avere la giusta aggressività per fermarli. Leunen che è il loro regista occulto”. 

Una Fortitudo che si gioca tutto in 40’. “Inciderà molto l’emotività e il saperla controllare. Servirà presenza e responsabilità. Serve qualcosa di speciale”.

Ci sarà anche Hunt che ha risposo ieri. “Dopo due settimane è tornato ad allenarsi, vedremo quale sarà la sua autonomia. Mentalmente è pronto, quanto e come sarà la partita a raccontarcelo”.

Precedenti - Gara numero 95 tra Fortitudo Bologna e Cantù in serie A. La Fortitudo ha vinto le ultime due sfide con Cantù. Nel conto totale invece i brianzoli guidano per 56 vittorie a 38, 23 vittorie a testa considerando solo le gare giocate a Bologna.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Sahin, Bartoli, Borgioni.

Radio & Tv – Diretta tv su Raisport, streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro