Fortitudo Bologna ammessa alla fase a gironi di Champions League

Il prossimo 15 luglio il sorteggio

I tifosi della Fortitudo Bologna (Ciamillo)

I tifosi della Fortitudo Bologna (Ciamillo)

Bologna, 3 luglio 2020 – L’Aquila torna a volare in Europa. Quest’oggi, la Fortitudo è infatti stata ammessa ufficialmente alla fase a gironi di Champions League. L’ottimo campionato della passata stagione, troppo presto interrotto causa Covid-19, ma anche l’indiscusso appeal della Fortitudo e del suo pubblico, hanno fatto si che la Effe potesse partecipare alla prossima edizione della BCL Champions League.

Il prossimo 15 luglio verranno sorteggiati i gironi eliminatori, che prevedono una regular season di 14 partite.

“In poco più di sei anni, dal quasi nulla ad essere protagonisti di un sorteggio di Coppa – commenta il presidente della Fortitudo Christian Pavani - Al netto delle frasi fatte, ci tengo a dire che sono estremamente felice e che anche il raggiungimento di questo riconoscimento, che vorremo onorare al meglio, riempie di gioia tanto il sottoscritto, quanto tutti coloro con cui ho condiviso e continuerò a condividere questo percorso davvero bellissimo. È bello che la Fortitudo sia già tornata ad avere attenzione e considerazione anche in ambito europeo”.

Orgoglio, ma anche una dedica speciale da parte del massimo dirigente dell’Aquila.

“Lasciatemi rivolgere il più sentito ringraziamento ai nostri meravigliosi tifosi, i primi ad averci sempre seguito con il massimo affetto, anche e soprattutto nei momenti più insidiosi. Il raggiungimento di certi traguardi passa anche dalla compattezza con cui il nostro popolo ci è sempre stato vicino. Confermo che tutti i nostri tifosi potranno assistere gratuitamente alla prima partita casalinga di regular season della Champions, glielo dobbiamo. Non sono solo felice, ma anche molto emozionato. Grazie a tutti’’.

Le squadre ammesse alla Champions League: Aek (GRE), Brose Bamberg (GER), Casademont Zaragoza (ESP), Cholet (FRA), Darussafaka Tekfen (TUR), Dinamo Banco di Sardegna Sassari (ITA), Era Nymburk (CZE), Falco Vulcano Szombathely (HUN), Filou Oostende (BEL), Fortitudo Bologna (ITA), Galatasaray Doga Sigorta (TUR), Hapoel Bank Yahav Jerusalem (ISR), Hapoel Holon (ISR), Happy Casa Brindisi (ITA), Iberostar Tenerife (ESP), Dijon (FRA), Limoges (FRA), Nizhny Novgorod (RUS), Peristeri (GRE), Pinar Karsiyaka (TUR), Bilbao (ESP), Rytas Vilnius (LTU), San Pablo Burgos (ESP), SIG Strasbourg (FRA), Start Lublin (POL), Tofas Bursa (TUR), Turk Telekom (TUR), VEF Riga (LAT).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro