Fortitudo Bologna, conto alla rovescia per la Coppa Italia

Mister Boniciolli: "Solidi grazie alla qualità di tutti"

Mister Boniciolli

Mister Boniciolli

Bologna, 1 marzo 2018 – Inizia domani da Jesi, la Final Eight di Coppa Italia di serie A2. Tra le otto protagoniste della rassegna, c’è anche la Fortitudo che, oltre a volare in campionato, con il primato solitario nel girone Est, vorrebbe mettere in bacheca anche il trofeo della Coppa Italia, seguendo magari, il cammino dei cugini della Virtus l’anno scorso, allora vittoriosa in coppa e poi in campionato. A Jesi si comincia con la Effe che scenderà in campo contro Trapani alle 20.45 nell’ultimo quarto di finale. A presentare la rassegna marchigiana è stato Matteo Boniciolli che superati i problemi fisici che lo avevano bloccato nel mese di febbraio, è tornato a guidare la Effe.

“Abbiamo costruito una struttura che nel momento di massimo stress ha resistito con grande qualità – conferma Boniciolli - siamo solidi, grazie alla qualità di tutti. Tutti hanno dimostrato grande dignità professionale, tale per cui, senza il capo, le cose sono andate molto bene. Adesso siamo tra le migliori difese del campionato, quindi se l’attacco non andava la difesa teneva, qualcosa sta migliorando. Stefano Comuzzo ha meriti enormi, chi va in campo anche, ma c’è anche stata una crescita delle nostre consapevolezze”.

Condizione di Mancinelli?

“Non gioca. Lo stop è stato fondamentale, è tornato a essere il giocatore che conoscevamo. Mi dispiace che questo infortunio possa fargli perdere i benefici del grande lavoro atletico fatto col preparatore Parisi”.

Il programma della Final Eight di Coppa Italia di serie A2 in programma a Jesi: Trieste – Tortona (ore 13.15), Biella – Udine (ore 15.30), Casale Monferrato – Ravenna (ore 18.30), Fortitudo Bologna – Trapani (ore 20.45). Sabato ore 18 e ore 20.45 le due semifinali; domenica alle 20 la finalissima.

Media – Fortitudo – Trapani sarà trasmessa in diretta esclusiva streaming su LNP TV Pass e radiofonica su radio Nettuno (fm 97 mhz), con differita televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre) alle 23,30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro