Fortitudo Bologna, Boniciolli: "Nessuno ha fatto passi indietro"

Archiviata la Coppa, si torna in campo martedì. Giovedì il recupero a Bergamo

Niente da fare per la Fortitudo contro Ravenna (foto Ciamillo)

Niente da fare per la Fortitudo contro Ravenna (foto Ciamillo)

Bologna, 4 marzo 2018 – Due giorni di riposo, poi da martedì di nuovo tutti in campo per preparare la sfida di giovedì a Bergamo nel recupero di campionato. Chiusa la parentesi della Coppa Italia, la Fortitudo tornerà infatti ad allenarsi solo dopo domani, dopo due giorni di riposo.

“Non ho molto da rimproverare ai miei giocatori – conferma Matteo Boniciolli - siamo stati contratti è vero, ma nessuno ha fatto passi indietro”. Nella disamina del tecnico triestino a incidere sulla sconfitta nella sfida con Ravenna è stata la precisione al tiro.

“Ci sono state percentuali scarse, ma nessuno tira per sbagliare apposta, e non sono stati tiri presi dopo brutte costruzioni. Siamo senza uno straniero, mancava Mancinelli, e oggi ci sono mancati i punti degli esterni. Abbiamo tenuto difensivamente i loro lunghi che temevamo, ma in questo gioco serve fare canestro”. Martedì, alla ripresa dell’attività, la Fortitudo spera di poter riavere a disposizione anche capitan Stefano Mancinelli, il cui impegno sarà  fondamentale nei prossimi ravvicinati impegni, giovedì 8 a Bergamo nel recupero della 23^giornata e poi domenica prossima, 11 marzo sempre in trasferta in casa della "bestia nera" Ravenna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro