Antimo Martino
Antimo Martino

Bologna, 5 novembre 2019 – Una classifica fin qui comunque positiva, ma un periodo non felicissimo con 2 sconfitte negli ultimi 3 incontri. La Fortitudo Pompea cerca le mosse giuste per riprendere con continuità la corsa salvezza. Bene ma non benissimo verrebbe da dire, con 8 punti in 7 partite la formazione di Antimo Martino guarda dall'alto la zona salvezza, ma le sconfitte con Varese, Roma e Brescia hanno messo in evidenza situazioni da non trascurare, come qualche difficoltà di troppo sotto canestro dove Sims deve ancora tornare in forma, Leunen è appena rientrato da infortunio e Daniel anch'egli non al top della condizione.

Altrettanto vero che in regia invece Fantinelli e Stipcevic viaggiano ancora un po' troppo a corrente alternata, ma nel complesso probabilmente dirigenti e tifosi della Effe avrebbero messo la firma per essere in questa posizione di classifica dopo 7 giornate di campionato. Ovvio che l'appetito vien mangiando, ma in un campionato dove regna sovrano l'equilibrio è importante dare continuità al gioco e ai risultati per riuscire ad ottenere traguardi importanti.

Oggi intanto la squadra è tornata al lavoro, con coach Martino e lo staff che hanno analizzato nel dettaglio la sconfitta con Brescia di domenica e hanno iniziato a programmare la trasferta di domenica prossima a Cremona, in casa di una squadra capace di battere Milano, ma anche di perdere 4 delle ultime 5 sfide giocate e costretta a giocare senza il suo faro Travis Diener infortunatosi domenica scorso nel match contro Cantù.