Cremona Fortitudo Bologna, la Effe vuole il riscatto. Come seguire il match

Palla a due domenica 10 novembre alle 19. Martino: "Serve una partita solida"

Antimo Martino, coach della Fortitudo (Foto Ciamillo)

Antimo Martino, coach della Fortitudo (Foto Ciamillo)

Bologna, 9 novembre 2019 – A Cremona in cerca di riscatto. Trasferta lombarda per la Fortitudo che domani sera alle 19 (diretta su Eurosport player e su Radio Bologna Uno) vuol lasciarsi alle spalle la sconfitta con Brescia e ripartire con slancio.

“Andiamo a Cremona per una trasferta che sicuramente è delicata, sappiamo che troveremo una squadra determinata, agguerrita, che vorrà riprendersi dopo l’ultima brutta sconfitta con Cantù – conferma Antimo Martino - ma noi dobbiamo avere la determinazione e la voglia di presentarci al meglio, perché affrontiamo una squadra del nostro livello, e quindi dobbiamo creare i presupposti per portercela giocare e portarla a casa. Cremona viene da una brutta sconfitta, ma ha battuto Milano, ha caratteristiche tipiche del suo allenatore: se la lasci giocare può farti male, e non dobbiamo permetterlo. Servirà una partita solida, per avere dei vantaggi e limitare le loro qualità”.

“Dopo avere guardato la partita con Brescia e analizzata con più lucidità, non penso sia stata una brutta sconfitta: loro hanno giocato una gara di spessore e di altissimo livello, mentre noi più che con l’orgoglio che con lucidità siamo comunque rimasti in partita per molto tempo. Vero che all’interno della gara ci sono stati errori grossolani che a certi livelli non sono contemplati, ed è su questi che abbiamo lavorato”, aggiunge.

A livello di statistiche nessun precedente tra Cremona e Fortitudo Bologna. Sacchetti ha affrontato 3 volte la Fortitudo Bologna nella sua carriera ottenendo una vittoria nella stagione 2007/08 quando guidava la Pierrel Capo d’Orlando. Con una vittoria coach Sacchetti raggiungerebbe Pancotto in testa alla classifica degli allenatori più vincenti di Cremona a quota 43 vittorie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro