Fortitudo Bologna, date e orari delle prossime partite

Basket. Buon test contro Mantova per la formazione di Martino: torna in campo Sims

Fortitudo Bologna, Henry Sims torna in campo (Foto Ciamillo)

Fortitudo Bologna, Henry Sims torna in campo (Foto Ciamillo)

Bologna, 23 ottobre 2019 – E’ stato un buon test amichevole, o scrimmage che dir si voglia, utilissimo per inserire negli schemi Henry Sims e fargli riassaporare il campo e la partita, ma è stata anche l’occasione per lasciarsi alle spalle la sfida di domenica scorsa e proiettarsi di già da ieri alla sfida di domenica prossima con Pistoia. Il test tenutosi al PalaDozza contro Mantova è stato sicuramente positivo per la formazione di Antimo Martino, come sottolinea lo stesso coach dell’Aquila.

“Uno degli obiettivi dell’amichevole contro Mantova era sicuramente di inserire Sims. E’ stato un buon test, giocato a ritmi intensi. L’occasione è stata propizia anche per provare nuove idee e schemi. Sims? Abbiamo cambiato la routine della settimana, inserendo un’amichevole anche per dargli qualche minuto, era fuori da tanto tempo. Il post Roma? Ieri abbiamo rivisto il match, toccato alcuni tasti e oggi ho visto già dei miglioramenti e l’applicazione di provarci e di andare avanti. Roma è in archivio, adesso pensiamo alla prossima sfida, domenica con Pistoia”.

La Lega ha infine ufficializzato date e orari della 10esima e 11esima giornata di campionato. La Fortitudo Pompea affronterà Milano, domenica 17 novembre alle 18.30 (diretta su Eurosport Player) e scenderà in campo la settimana successiva, domenica 24 novembre alle 20.45 (diretta su Rai Sport HD e Eurosport Player) a Desio contro l’Acqua S. Bernardo Cantù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro