Fortitudo Bologna, DeShawn Stephens ha firmato

E' ufficiale il sostituto di Sims, contratto fino a novembre ma con possibilità di conferma fino al termine della stagione

DeShawn Stephens (Foto Schicchi)

DeShawn Stephens (Foto Schicchi)

Bologna, 18 settembre 2019 – Cambio in corsa obbligato per la Fortitudo Pompea Bologna. A meno di una settimana dall'inizio della stagione regolare la società del presidente Pavani ha infatti dovuto correre ai ripari firmando e ufficializzando il centro americano DeShawn Stephens. La frattura alla mano destra di Sims e i tempi di recupero, di almeno un mese, hanno infatti convinto la Fortitudo di correre ai ripari e così saltate le opzioni Kyrylo Fesenko e Benjamin Ortner, la società ha deciso di firmare Stephens.

Nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989, centro di 203 cm, Stephens dopo il college a Santa Monica e poi nei San Diego Aztecs, ha giocato anche in Giappone,prima con gli Hamamatsu-Higashi Mihawa Phoenix, poi con gli Akita Northern Happinets. In seguito, dopo aver iniziato con il Banvit, Stephens ha giocato nei Bandirma Kirmizi e poi con Chalons Reims.

Dopo l'apparizione nei Los Angeles D-Fenders nella NBA G-League approda in Italia con la Dinamo Academy Cagliari, chiudendo con una media di 16 punti e 8,4 rimbalzi in 28 partite. Dopo una breve esperienza in Venezuela, nell'ultima stagione agonistica Stephens ha giocato in Israele, con la maglia del Maccabi Rishon. Con la Fortitudo DeShawn Stephens ha sottoscritto un contratto valido fino all'inizio del mese di novembre, con possibilità di estensione fino al termine della stagione agonistica. Stephens giocherà con la maglia numero 23.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro