Ed Daniel (Foto Schicchi)
Ed Daniel (Foto Schicchi)

Bologna, 4 luglio 2019 – Torna Ed Daniel. Mancava solo la notizia ufficiale, arrivata proprio in giornata, ma il pivot statunitense torna a vestire la maglia della Fortitudo, con cui era già stato grande protagonista nella stagione 2015-16.
In quella fantastica stagione da neopromossa in A2, l'Aquila arrivò ad un passo dalla promozione in A1, perdendo solo in gara-5 di finale promozione a Montichiari contro Brescia.

Tre anni più tardi, nel corso dei quali Daniel ha giocato nei massimi campionati di diverse leghe, con gli israeliani del Maccabi Ashdod, con i francesi del Chalon Reims (2017/18) e nell’ultima stagione dei greci del Peristeri, mantenendo una media di 7,3 punti e 4 rimbalzi a partita.

Dopo il percorso universitario con Murray State, chiude nell’ultima stagione da senior con 13 punti e 10 rimbalzi di media a partita, nella stagione 2013/14, Daniel sbarca a Pistoia, collezionando cifre di tutto rispetto al suo primo anno in serie A: 8,7 punti e 7,6 rimbalzi di media. La stagione successiva, si trasferisce a Varese e, nel febbraio 2015, firma per la Vanoli Cremona sempre in serie A. Nato a Birmingham il 13 giugno 1990, ala/pivot di 202 cm, Daniel è giocatore dotato di spiccato atletismo e grande esplosività.