Fortitudo Forlì, dove vedere la diretta

Tutto esaurito per la trasferta della già promossa Effe che ora cerca di battere anche i record

Continua la festa della Effe (foto Ciamillo)

Continua la festa della Effe (foto Ciamillo)

Bologna, 6 aprile 2019 – Con la testa sgombra per la promozione in serie A raggiunta con 3 turni di anticipo e la relativa festa, ma con la voglia di continuare in questa magica stagione, la Fortitudo si prepara a scendere in campo domani pomeriggio alle 18 a Forlì, per una sfida da sempre molto sentita. Fortitudo che dee ritrovare la concentrazione giusta dopo una settimana di festeggiamenti.

Venerdì 5 aprile la premiazione della Fortitudo (Schicchi)
Venerdì 5 aprile la premiazione della Fortitudo (Schicchi)

“E’ stata una settimana chiaramente particolare – conferma coach Antimo Martino - abbiamo lavorato tanto e ovviamente c’è stata grandissima gioia, e tanta voglia di festeggiare con i nostri tifosi. Siamo tornati in palestra mercoledì cercando di non cambiare tanto, a dimostrazione che vogliamo finire bene la stagione, per noi stessi, e per rispettare le altre squadre".

Un messaggio che ha fatto particolarmente piacere? “Per quel che rappresenta e per la sua eleganza direi Recalcati, che mi ha chiesto quando poteva disturbarmi. Da qui si capisce lo spessore della persona: l’ho richiamato subito, perché una persona simile non può essere associata all’idea di disturbo. Mi ha fatto piacere”.

Condizioni della squadra? “Sgorbati ha ancora un tutore e dovrà stare fermo finché gli rimarrà il dolore. Probabile assenza anche di Pini”.

Come si motiva una squadra che ha già ottenuto il suo risultato? “Con l’orgoglio personale, perché intanto nessuno vuole andare a Forlì e prendere 30 punti. Poi è normale che ci siano momenti in cui dedichi maggiore tempo a certe occasioni, ma nessuno fa le cose per fare. Questa è una squadra seria, professionale. Arriviamo a questa gara dopo una settimana particolare, tra cene societarie, inviti del Sindaco e altre cose, ma il nostro approccio non cambierà”.

Intanto per domani si annuncia il tutto esaurito a Forlì, con i 250 posti per i tifosi della Fortitudo già venduti.

Media - Diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass. Differita televisiva sempre su TRC lunedì 8 aprile alle 23,30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro