Banks
Banks

Bologna, 26 gennaio 2021 – La Fortitudo saluta l’Europa e la Champions League. Domani pomeriggio alle 18.30 la formazione di Luca Dalmonte scende in campo a Bamberg alla Brose Arena nel sesto ed ultimo impegno stagionale europeo. Eliminata dalla competizione la Fortitudo vuol chiudere, almeno con uno squillo, la coppa, per rituffarsi poi già da domenica prossima a Trento, anima e cuore nel campionato.

La sfida di domani ha in effetti poca rilevanza sia per i tedeschi, primi e già qualificati per il prossimo turno, sia che per la Fortitudo.
Per coach Dalmonte sarà in ogni caso l’occasione di dare spazio a coloro che hanno avuto meno opportunità affinare schemi e intesa e tornare ad inserire nel migliore dei modi Pietro Aradori al ritorno in campo dopo un lungo stop.

Aradori sta bene ed è pronto per tornare a piena disposizione, l’unico ancora ko rimane così ancora Stefano Mancinelli. Il capitano continua il proprio lavoro differenziato in attesa recuperare e acquisire una discreta condizione fisica. Chiusa la parentesi europea, la Fortitudo tornerà come detto a concentrarsi sul campionato, iniziando da Trento domenica e per continuare poi con il recupero con Varese che oggi la Legabasket ha ufficializzato riprogrammato per domenica 14 febbraio.
Radio & Tv – Diretta streaming di Bamberg – Fortitudo su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.