Fortitudo Bologna, il sogno di Pavani: "Un impianto tutto nostro, da Eurolega"

Dopo due giorni di riposo squadra al lavoro in vista della semifinale playoff

La festa dopo gara 4 contro Verona (Foto Ciamillo)

La festa dopo gara 4 contro Verona (Foto Ciamillo)

Bologna, 24 maggio 2018 – Dopo due giorni di riposo è ripresa oggi la preparazione della Fortitudo Consultinvest. Chiusa lunedì sera, per 3-1, la serie con Verona, la formazione di Gianmarco Pozzecco ha ripreso oggi ad allenarsi in vista della sfida di semifinale playoff con Casale Monferrato.

Ospite ieri sera negli studi di èTV, nella trasmissione Sport Club, il presidente Christian Pavani ha parlato ad ampio respiro dei progetti della Effe. “E’ fondamentale salire quest’anno. Il prossimo anno il livello si alzerà ancora di più e poi vincere il prossimo campionato significherà non giocare i playoff e perdere più di 500mila euro di incassi che per il nostro bilancio sono fondamentali – conferma il numero uno biancoblù - stiamo lavorando per il nostro palazzo, in 2 - 3 anni contiamo di arrivarci. Sarà un impianto solo nostro ed avrà una capienza da Eurolega”. Parole chiare quella di Pavani, come chiare sono state anche i concetti espressi sulla guida tecnica, che anche per la prossima stagione sarà affidata a Pozzecco.

Pozzecco proseguirà la sua avventura con noi qualsiasi sia il risultato finale di questi playoff. Merita di guidare una squadra fatta da lui, insieme a Carraretto, sin dal primo giorno di ritiro e poi abbiamo già rinnovato, 15 giorni fa, il contratto di Stefano Comuzzo per altri tre anni. Boniciolli? Con Matteo c’è stato e c’è un rapporto stupendo, ha capito di non trovarsi più nelle condizioni di guidare la squadra ed è stato molto onesto a fare un passo indietro. Verrà pagato sino alla fine della stagione e a giugno firmeremo la rescissione del contratto. La scelta di Pozzecco? Lo avremmo voluto già ad inizio stagione per fargli fare esperienza con le giovanili, è stato quasi immediato pensare a lui come sostituto di Boniciolli. Si è reso subito disponibile senza neppure parlare di soldi”.

Squadra al lavoro ma anche società, dunque, all’opera per il presente e per il futuro. Al Fortitudo Point di via San Felice 103/A a Bologna e presso la sede via Andrea Costa 15 a Castel Maggiore, sono invece disponibili i biglietti per il settore ospiti per gara 1 e gara 2 in programma a Casale Monferrato lunedì 28 e mercoledì 30 maggio. I costi dei tagliandi sono di 20 euro per la Gradinata e 25 per la Tribuna. Sempre negli stessi due punti vendita sono a disposizione, in prelazione per gli abbonati fino a mercoledì 30 maggio compreso, i biglietti per gara 3. Contemporaneamente, sarà possibile acquistare tagliandi anche per i (pochi) posti liberi da abbonamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro